Periodo intenso per la New Asti Skating tra stage, attività promozionale e solidarietà

30 settembre 2015 | 08:30
Share0
Periodo intenso per la New Asti Skating tra stage, attività promozionale e solidarietà

Domenica scorsa, 27 settembre, le atlete del gruppo Agonistico e dei Gruppi Spettacolo della società guidata dall’allenatrice Lidia Nargi hanno partecipato ad un’intensa giornata di stage tenuto dal tecnico e coreografo di Firenze Marco Pecchioni, che conferma ancora una volta la vincente collaborazione con la New Asti Skating.

E’ stata una giornata all’insegna dell’approfondimento delle componenti tecniche e coreografiche del pattinaggio artistico a rotelle, a cui le atlete del sodalizio astigiano hanno partecipato con grande attenzione, impegno ed entusiasmo, pronte a darsi da fare per conquistare, anche nella prossima stagione, gli eccellenti risultati, sia tecnici che artistici, che ogni anno la squadra di Lidia Nargi ottiene portando il nome di Asti con grande onore in giro per l’Italia.

Hanno preso parte allo stage Manuela Bosia, Federica Bo, Caterina Aimone, Anna Capuano, Irene Bincoletto, Alessia Pisana, Federica Russo, Francesca Barbero, Beatrice Forno, Cristina Cravero, Ilaria e Gaia Bortolomai, Giulia Montanella e Giulia Gozzelino.

Archiviato con successo il primo stage e dopo un promettente inizio dei corsi dei Principianti, Avviamento e Pre Agonismo nel mese di settembre, la New Asti Skating si prepara ad un’altra domenica intensa: il 4 ottobre sarà infatti protagonista del tradizionale appuntamento promozionale organizzato dal Comune di Asti “Sport in Piazza”. Nello spazio riservato in Piazza Alfieri, i bambini potranno provare l’emozione dei pattini a rotelle per tutto il pomeriggio, seguiti da tecnici esperti per un’indimenticabile esperienza di sport.

Intanto, ricordiamo che per chi vuole avvicinarsi al pattinaggio artistico a rotelle, a partire dai quattro anni, è sempre possibile iscriversi presentandosi il mercoledì e il venerdì dalle ore 17:00 presso la Palestra della Scuola “Jona”, in corso Genova 23 ad Asti, sono previste due lezioni di prova gratuite e per i nuovi iscritti la società offrirà l’uso gratuito dei pattini per l’intera stagione sportiva 2015 -2016. Per completare l’iscrizione è necessario il Certificato medico di idoneità sportiva di base rilasciato gratuitamente per legge dal proprio pediatra o medico di base.

Da quest’anno, inoltre, chi deciderà di iscriversi alla New Asti Skating contribuirà anche al sostegno della nobile causa della Onlus One More Life: la società guidata da Lidia Nargi verserà infatti una parte della quota mensile di ogni suo tesserato per aiutare a dare un’opportunità in più a chi ha avuto la sola sfortuna di nascere dalla parte più povera del Mondo.

Per ulteriori informazioni: Tel: 347-4030215 indirizzo mail: newastiskating@libero.it.

Red.