Pirotecnica vittoria dell’Orange Futsal nella trasferta contro il Napoli

26 settembre 2015 | 16:44
Share0
Pirotecnica vittoria dell’Orange Futsal nella trasferta contro il Napoli

La sfida giocata sul parquet del Napoli calcio a 5 si chiude con una netta vittoria orange per 10 a 6 al termine di una partita spettacolare con continui cambi di scena, soprattutto nel secondo tempo.

Nel primo tempo gli orange si portano in vantaggio con Chimanguinho poco prima del quarto minuto, poi la partita scorre via per una decina di minuti senza grossi sussulti; poi al 13′ dopo aver sfiorato il raddoppio gli uomini di Cafù vengono raggiunti da una calcio di rigore trasformato da De Bail.

Pronta la reazione orange che dopo solo un minuto si riporta in vantaggio con Crema, alla sua prima rete con la nuova maglia; poi nel finale del primo tempo botta e risposta tra le due squadre con il secondo pareggio ancora per opera di De Bail e l’immediato (dopo solo 11 secondi) nuovo vantaggio orange con De Oliveira che deve solo spingere in rete il pallone al termine di una strepitosa azione personale di Crema.

La ripresa si apre con la rete di Follador dopo circa due minuti che sembra mettere in discesa la partita, invece è solo l’inizio dell’altalena di emozioni che la seconda frazione di gioco regalerà. Intorno al nono minuto Rodriguez riapre la gara con la rete del 3 a 4, poi arriva un cartellino rosso (doppia giallo) per il capitano orange Torras e il Napoli sfrutta l’uomo in più trovando il pareggio con una sfortunata autorete di Bertoni su conclusione di Bico.

L’inerzia della gara è tutta per i padroni di casa che sulle ali dell’entusiamo completano la rimonta con la rete del 5 a 4 segnata da Pedro Toro; gli orange sembrano patire il colpo, ma ci mettono poco a reagire e diventano inarrestabili: Crema trova il 5 a 5, Zanella riporta in vantaggio la squadra neroarancio, che poi dilaga con De Oliveira, altre due reti di Zanella e, dopo la rete di Pedro Toro per i partenopei, il definitivo 10 a 6 di Bertoni.

LOLLO CAFFE’ NAPOLI- ASTI 6-10 (2-3 p.t.)

LOLLO CAFFE’ NAPOLI: Tatonetti, Bertoni, Bico, De Bail, Fornari, Virenti, Botta, Javi Rodriguez, Pedro Toro, Rizzo, Massafra. All. Oranges

ASTI: Casalone, Torras, Zanella, Bertoni, Chimanguinho, Follador, De Oliveira, Bocao, Crema, Azzoni, Celentano, Casassa. All. Cafù

MARCATORI: 3’53’’ p.t. Chimanguinho (A), 13’18’’ rig. De Bail (N), 14’37’’ Crema (A), 18’53’’ De Bail (N), 19’04’’ De Oliveira (A), 1’45’’ s.t. Follador (A), 8’53’’ Javi Rodriguez (N), 10’48’’ Bico (N), 11’42’’ t.l. Pedro Toro (N), 13’40’’ Crema (A), 14’40’’ Zanella (A), 16’36’’ De Oliveira (A), 17’01’’ e 17’33’’ Zanella (A), 17’58’’ t.l. Pedro Toro (N), 18’25’’ Bertoni (A)

AMMONITI: Rizzo (N), Torras (A), Bertoni (A)

ESPULSI: Torras (A) al 10’29’’ s.t. per somma di ammonizioni

ARBITRI: Carmelo Loddo (Reggio Calabria), Gennaro Luca De Falco (Catanzaro) CRONO: Giovanni Beneduce (Nola)

Luciano Baracco