Positiva esperienza al Torneo Coppa Grande Slam per i pulcini del Sangiu Riva San Paolo Solbrito

11 settembre 2015 | 07:23
Share0
Positiva esperienza al Torneo Coppa Grande Slam per i pulcini del Sangiu Riva San Paolo Solbrito

Un “girone di ferro” quello ha visto impegnata la giovane compagine sanpaolo-rivese: d’altronde il livello dei partecipanti alla competizione torinese è senz’altro elevato.

Nel primo incontro infatti l’avversario di turno è la temibile formazione del Pro Collegno che vanta un palmares di tutto rispetto (vincitrice tra l’altro del trofeo Pulcino di Pasqua 2014 e finalista nel 2015): i rivali sviluppano un ottimo gioco con tanta tecnica ed ottima preparazione fisica, mentre i sanpaolo-rivesi inanellano una serie di errori difensivi oltre a costruire ben poche azioni offensive.

Alla fine dell’incontro il risultato è pesante: 1-9 (parziali 0-4,0-1,1-4) con l’esigua soddisfazione di aver comunque retto per una frazione (2° tempo) e l’aver realizzato una rete di ottima fattura con il bomber Alessandro.

Nella seconda partita gli avversari sono i pulcini del Gassino-San Raffaele: la gara sembra equilibrata con il primo tempo condotto dai sanpaolo-rivesi che subiscono però ingenuamente una rete su uno dei pochi contropiedi dei rivali. Nel secondo e terzo tempo invece si rivedono le incertezze della retroguardia apparse già nell’esordio; alla fine il risultato è decisamente a favore dei gassinesi: 2-6 (parziali 0-1, 0-3, 2-2) con reti in maglia orange di Dany e Alessandro.

Con più nessuna possibilità di qualificazione ma con il dovere di onorare torneo e maglia, nella partita di lunedì i sanpaolo-rivesi affrontano la Rivarolese: agli avversari però serve la vittoria per poter puntare al passaggio del turno.
Avversari che lo scorso anno, come la Pro Collegno, erano arrivati al girone finale.

Ma, a conferma di una competizione in crescendo, questa volta i sanpaolo-rivesi giocano una partita attenta ed ordinata, con buoni fraseggi e rischiando pochissimo in difesa: il risultato finale recita pertanto 2-0 (parziali 0-0, 2-0, 0-0) grazie alle reti di Mattia e Diego e con la soddisfazione di aver finalmente mosso la classifica.

Anche in conseguenza di questo risultato è il GassinoSanRaffaele a conquistare il passaggio del turno, mentre i sanpaolo-rivesi si classificano al terzo posto a pari merito con la Rivarolese.

Un’ottima esperienza per la neo formazione guidata dal duo Peruzzi-Aruga: l’integrazione delle due rose ha ancora ampi spazi di miglioramento, ma i primi progressi iniziano a vedersi.

Red.