Prime uscite stagionali per le giovanili della Mezzaluna

23 settembre 2015 | 11:00
Share0
Prime uscite stagionali per le giovanili della Mezzaluna

I giovanissimi 2001, guidati da Mutino, erano impegnati in campionato dove hanno rimediato una sconfitta per 5 a 0 dal Solero (Ex Felizzano Olimpia); al termine di una partita più equilibrata di quel che dice il risultato, un pò bugiardo per quello che si è visto in campo. I ragazzi villanovesi non sfruttano le occasioni create, mentre gli avversari anche con un pizzico di fortuna segnano ogni volta che entrano in area; la speranza è che tutto questo sia motivante ai fini di migliorarsi nel proseguo del campionato. Sugli scudi Rodolfo Sanchez autore di discrete azioni offensive.

Anche per i giovanissimi 2002 arriva un ko in campionato, 4 a 1 contro il Colline Alfieri; partita che già nasceva sotto una cattiva stella con i villanovesi falcidiati dagli infortuni (14 in distinta e 8 in tribuna), con la sfortuna che ha infierito. Infatti, nonostante le assenze, i biancorossi lottano e danno filo da torcere alla rodata compagine astigiana tanto da sfiorare il 2-2 con una traversa per poi prendere il 3-1 che chiudeva i conti sul ribaltamento di fronte. Tra i ragazzi di Pilia da registrare la buona prova per Fabrizio D’Antonio autore con una bella punizione del goal della bandiera per i biancorossi.

In attesa del campionato gli esordienti 2004, hanno disputato un’amichevole contro il San Giacomo conclusasi con sconfitta rotonda 5-2; dopo un primo tempo ben giocato e chiuso in vantaggio, qualche errore di troppo nella ripresa è costato il ko. Anche qui tanto da lavorare per il mister Iannarella, ma i margini di miglioramento non mancano. Migliore in campo Claudio Milone autore di un goal sugli sviluppi di un corner.

Mentre hanno appena iniziato l’attività i piccoli amici che giocheranno ad ottobre le prime gare, i pulcini 2005, 2006 e 2007 hanno preso parte al Torneo “Settembre Astigiano” organizzato dalla SCA ad Asti.

I ragazzi classe 2005, seguiti dall’istruttore Cucca, hanno rimediato una doppia sconfitta contro il San Giacomo (3-1) e il San Domenico Savio (4-0). I ragazzi villanovesi lottano fino alla fine, ma faticano contro avversari forti e ordinati, non riuscendo a qualificarsi alle semifinali. Tra i migliori Thomas Minutello, leone dal fischio iniziale a quello finale.

Esito completamente opposto per i 2006 di Samuel Mortara che ottengono 2 vittorie (5-3 vs Sca e 2-1 vs san cassiano alba), accedendo cosi direttamente alla finale del prossimo sabato contro i pari età del San domenico Savio. Da sottolineare la prova di Marco Mutino, autore di 2 goal da calcio d’angolo, cosa rara che aiuta i compagni ad ottenere buoni risultati.

Infine i pulcini 2007 chiudono il torneo sca con una vittoria (contro la SCA 8-0) e una sconfitta (2-1 vs Orange Futsal), score che nega la qualificazione al turno successivo. Da elogiare comunque il grande impegno messo in campo dai piccoli villanovesi guidata da Gamba), tra cui merita una menzione l’ottima prova di Gabriel Agapi, che salva il risutlato in diverse occasioni dimostrandosi un potenziale futuro portiere.

Red.