Promozione: nel girone D rivoluzionato in settimana tutte trasferte per le tre astigiane

12 settembre 2015 | 10:41
Share0
Promozione: nel girone D rivoluzionato in settimana tutte trasferte per le tre astigiane

E’ stata una lunga settimana per il girone D del campionato di Promozione che martedì sera ha visto l’inserimento in sovrannumero dell’Asti Calcio, società esclusa dalla serie D per il ritardo nella regolarizzazione dell’iscrizione, mercoledì pomeriggio la pubblicazione del nuovo calendario e alla sera diverse squadre scendere in campo per la terza giornata della prima fase della Coppa Italia di Categoria.

E proprio in Coppa si sono affrontate le altre due squadre astigiane con il Colline Alfieri che ha battuto 2 a 0 il Canelli qualificandosi per il secondo turno, confermando così il suo ottimo inizio di stagione fatto di sole vittorie (due in Coppa e una in campionato). Percorso che gli astigiani intendono continuare nella non facile trasferta contro il Barcanova Salus, desideroso di bene figurare nelle prima in casa dopo il ko esterno della scorsa giornata.

Voglioso di riscatto si presenta il Canelli sia per la sconfitta in Coppa, ma soprattutto per il pareggio casalingo ottenuto nella gara inaugurale quando si è fatto rimontare nella ripresa un doppia vantaggio maturato nel primo tempo dal San Giuliano Nuovo; anche per gli spumantieri il calendario propone una trasferta contro il Cenisia, squadra che ha esordito con una vittoria esterna.

Infine la new entry del girone, ma anche (non ce ne vogliamo le altre due astigiane) la più attesa: l’Asti calcio, reduce dalla sua estate più difficile che è inutile stare a riassumere, guardata però con molta attenzione da tutti gli addetti ai lavori per capire che squadra sarà in grado di allestire e che ruolo potrà recitare.

Ieri sul sito della società biancorossa è stato pubblicato il comunicato in cui veniva confermato ufficialmente Enrico Pasquali come allenatori e i primi nomi che faranno parte della rosa: Mercurio, Bertelli, Amati, Reka, Sulaj, Saviano, Vailatti, Vegliato, Perrone; mentre sono in via di definizione altre trattative. Il debutto ufficiale sarà in trasferta contro il Pozzomaina.

Promozione Girone D

Seconda giornata

Domenica 13 settembre ore 15

ATLETICO TORINO-ARQUATESE
BARCANOVA SALUS-COLLINE ALFIERI DON BOSCO
CENISIA-CANELLI
LUCENTO-CBS SCUOLA CALCIO A.S.D.
MIRAFIORI A.S.D.-VANCHIGLIA 1915
POZZOMAINA-ASTI CALCIO F.C. SRL
SAN GIULIANO NUOVO-RAPID TORINO A.S.D.
SANTOSTEFANESE-BONBONASCA
RIPOSA CIT TURIN

Classifica: Colline Alfieri, Atletico Torino, Cenisia, Arquatese, Bonbonasca 3, Canelli, San Giuliano Nuovo, Cit Turin, Santostefanese, Vanchiglia, Pozzomaina 1, Asti, Barcanova Salus, Lucento, Mirafiori, Cbs Scuola Calcio, Rapid Torino 0.