Riparte l’attività della sezione Judo della Polisportiva Cassa di Risparmio di Asti

10 settembre 2015 | 17:01
Share0
Riparte l’attività della sezione Judo della Polisportiva Cassa di Risparmio di Asti

Il sodalizio astigiano lunedì prossimo, 14 settembre, ritornerà alla sua piena attività con i corsi dei principianti e pre-agonisti il lunedì e venerdì a partire dalle ore 17,00 presso la palestrina Judo al primo piano del Palazzetto dello Sport di Via Gerbi.

I benefici di questo sport per i bambini già a partire dai 5 anni sono innumerevoli; oltre a quelli fisici di sviluppo delle capacità motorie, il Judo insegna il rispetto delle regole e la disciplina,favorisce la socializzazione e permette al bambino di scaricare le energie represse.

Gli agonisti invece hanno già iniziato i primi allenamenti alla fine di agosto in vista del primo appuntamento che si svolgerà sabato 12 settembre a Cogoleto.

Mentre gli astigiani saranno impegnati con le Sagre, le judoka Francesca Pellegrino (52 kg.), Irene Boccia (57kg.) e Aurora Musacchio (+ 63 kg.) prenderanno parte alla gara a squadre organizzata dalla società Budo Semmon Gako che è giunta alla nona edizione.

Molte e blasonate le squadre che in terra ligure si daranno battaglia, a partire dalla squadra delle Fiamme Oro della Polizia di Stato, fino ad arrivare alle straniere francesi di Nizza, Aix en Provence e Montpellier.

La squadra astigiana sarà supportata dal prestito Cristina Piccin, della palestra Accademia Torino, che gareggierà nel peso fino a 63kg.

Red.