Riparte la Coppa Italia di serie A e B Femminile con le astigiane protagoniste

5 settembre 2015 | 06:25
Share0
Riparte la Coppa Italia di serie A e B Femminile con le astigiane protagoniste

Penultima giornata del girone di qualificazione alla finale di Coppa Italia per la massima serie femminile, con le confermate campionesse d’Italia del Sabbionara Trentino team – quinto scudetto consecutivo quello conquistato il giorno di Ferragosto sulle eterne rivali dell’Alegra Settime – che saranno impegnate sul campo del Dossena per ottenere la matematica qualificazione alla finalissima che si disputerà il prossimo 20 settembre proprio sul campo bergamasco.

In anticipo sabato Alegra Settime-San Paolo d’Argon, con le astigiane favorite e posticipo a martedì per Pieese-Monalese. Alegra Settime e Pieese, appaiate a quota sei punti si troveranno poi di fronte nella sfida decisiva per la qualificazione sabato prossimo.

In Serie B è tutto deciso nel primo girone con qualificazione ottenuta per la Monalese, che proverà il prossimo 20 settembre a rifarsi della sconfitta patita nella semifinale scudetto contro il Mezzolombardo, poi campione d’Italia, eliminato proprio dalle astigiane nel girone di Coppa Italia, grazie alla vittoria casalinga per 13-8.

Quasi fatti i giochi anche nel secondo girone con a riposo la capolista Tigliolese e il Guidizzolo, secondo a due punti che ha già disputato il suo match contro il Viarigi Feliciani, vinto di misura. Unico incontro in programma domenica, Ceresara-Besenello.

Coppa Italia Femminile

Serie A
Quarta giornata

Dossena-Sabbionara
Pieese-Monalese
Alegra Settime-San Paolo d’Argon

Classifica: Sabbionara p.9, Pieese e Alegra Settime p.6, Dossena e San Paolo d’Argon p.3, Monalese p.0.

Serie B

Girone 1
Arbizzano-Monalese 4-13
riposano Mezzolombardo e Viarigi Roma
Classifica: Monalese* p.9, Viarigi Roma e Mezzolombardo p.3, Arbizzano p.0.
* qualificata alla finale

Girone 2
Viarigi Feliciani-Guidizzolo 11-13
Ceresara-Besenello
Riposa Tigliolese
Classifica: Tigliolese p.8, Guidizzolo p.6, Viarigi Feliciani p.4, Ceresara p.3, Besenello p.0.

Red.