Al Trofeo Città di Lodi di Judo buoni risultati per i ragazzi della Polisportiva Cr Asti

20 ottobre 2015 | 06:13
Share0
Al Trofeo Città di Lodi di Judo buoni risultati per i ragazzi della Polisportiva Cr Asti

Presenti 525 atleti provenienti da tutto il nord Italia che hanno danno vita ad una gara di un buon livello tecnico a partire dalle classi giovanili degli Esordienti fino ai Seniores.

In gara al mattino Riccardo Caleca e Jacopo Sorce che si sono classificati al 5° posto con quattro incontri disputati a testa. Lode a Riccardo che solo cintura verde, è riuscito però a vincere due incontri nel peso fino a kg. 45, mentre il suo compagno di palestra Jacopo nel peso superiore, fino a 50 kg, pur avendo disputato un’ottima gara, paga lo scotto di una fisicità superiore degli avversari.

Meglio al pomeriggio con le categorie Cadetti e Juniores con tre medaglie di Sabrina Mariotto, Irene Boccia e Matteo Malabaila.

Sabrina nel peso fino a 63 kg. ha iniziato male perdendo il primo incontro, ma è poi risalita nei ripescaggi vincendo tre incontri con splendidi ippon fino ad arrivare sul terzo gradino del podio.
Anche Matteo, kg. 55 juniores, vince il primo incontro per ippon in piedi dopo pochi secondi dall’inizio dell’incontro, ma non supera la finale e deve accontentarsi della medaglia d’argento.

Alla sera è la volta di Irene nel peso fino a 57 kg., categoria piena di avversarie titolate che cercano di ostacolarle il cammino. L’astigiana supera brillantemente i primi due incontri per affrontare in finale la campionessa italiana in carica che però la sorprende con una tecnica di anca; medaglia d’argento anche per lei.

In gara anche Simone Marchica del Judo club Monferrato (a sinistra nella foto con nell’ordine Sabrina Mariotto, Irene Boccia, Matteo Malabaila, Jacopo Sorce e Riccardo Caleca), che nell’affollata categoria junior/senior fino a 73 kg vince alla grande i primi tre incontri, ma si ferma alla semifinale contro l’atleta della Nazionale Piras, in corsa per la qualificazione olimpica. Ripescato, non riesce a impostare il suo judo e deve accontentarsi del 5° posto, comunque di tutto rispetto visto il livello della gara.

Red.