Buon debutto per i pulcini 2005 del Sangiu Riva San Paolo nel torneo provinciale Figc

14 ottobre 2015 | 15:48
Share0
Buon debutto per i pulcini 2005 del Sangiu Riva San Paolo nel torneo provinciale Figc

Il precampionato, iniziato già nel mese di agosto, ha visto la squadra sampaolo-rivese impegnata in diversi tornei ed amichevoli con risultati altalenanti, ma comunque dando sempre prova di grande partecipazione ed impegno.

A sorpresa durante questo intenso periodo c’è stato anche il cambio alla guida tecnica della squadra: il nuovo mister che guiderà il gruppo sampaolo-rivese nella corrente stagione sarà Giovanni Fasano, responsabile del settore giovanile del San Giuseppe Riva. Altra novità è quella che, vista l’abbondanza di piccoli calciatori, saranno due le formazioni che parteciperanno ai campionati: una nel torneo astigiano dei pulcini 2005, l’altra in quello torinese dei pulcini misti.

Tornando al debutto nel campionato pulcini 2005, la prima giornata vedeva la formazione orange opposta a quella dei pari età del San Domenico Savio, una delle migliori compagini del panorama astigiano. La partita disputata sul campo parrocchiale di via Tosi è stata una bella gara, equilibrata e ben giocata da entrambe le squadre.

Nel primo tempo erano gli astigiani però a prevalere sia nel gioco che nel risultato: un 2-0 alla fine del parziale che sembrava già compromettere il debutto dei sampaolo-rivesi. Negli altri due tempi era invece la formazione orange a condurre maggiormente il gioco.

La seconda frazione si chiudeva sullo 0-1 per i sampaolo-rivesi grazie alla rete di Stefano, che coronava così un’ottima prestazione giocata in ruoli diversi (difesa e attacco). Anche nel terzo tempo erano i sampaolo-rivesi a portarsi in vantaggio grazie ad un gran goal del bomber Alessandro; solo a due minuti dal termine arrivava il definitivo pareggio dei locali.

Risultato complessivo che recitava pertanto: San Domenico Savio – San Giuseppe Riva San Paolo 2-2 (parziali 2-0, 0-1, 1-1) in base al computo dei tempi.

Nel prossimo weekend saranno entrambe le formazioni a scendere in campo nei rispettivi campionati: i pulcini 2005 saranno impegnati a San Paolo Solbrito con l’Aleramica, mentre i pulcini misti debutteranno nel campionato torinese a Pecetto contro la formazione locale.

Red.