Buona prestazione per Giulia Cicatiello del Ginnic Club Valminier al Memorial Balladelli di Judo

27 ottobre 2015 | 05:38
Share0
Buona prestazione per Giulia Cicatiello del Ginnic Club Valminier al Memorial Balladelli di Judo

Il Trofeo era riservato alla classe pre – agonisti Bambini/e, Fanciulli/e, Ragazzi/e ed alle classi agoniste Esordienti A m/f – Esordienti B m-f . Una vera kermesse giovanile dove vi erano presenti quasi tuttte le società piemontesi di Judo Fijlkam, tra cui il Ginnic Club Valminier di Villanova d’Asti, presente all’evento con una sola Atleta per la categoria Ragazze, all’ultimo anno in questa categoria, Cicatiello Giulia Kg. 70,00.

Unica atleta in questa categoria per poter far gareggiare Giulia il Tecnico Andrea Di Nicolantonio chiede all’organizzazione del trofeo di poter far combattere Giulia nella categoria superiore Esordienti A/ f, proposta che viene accettata considerato che la giovane atleta villanovese a gennaio 2016 gareggierà prorio in quella categoria.

Gara impegativa per Giulia che viene inserita nella categoria kg. 63,00 dove incontra due atlete: nel primo incontro nonostante l’impegno ed un polso fasciato per un infortunio pre-gara mantiene il ritmo ma non riesce ad imporsi; nel secondo combattimento riesce ad affermarsi per ippon in tai – otoshi portando a casa una bella medaglia d’argento (nella foto Giulia sul secondo gradino del podio).

“In alcune categorie di peso, in particolare nelle più leggere e quelle più pesanti non vi sono molti atleti e sono meno numerose di altre categorie – dichiara Andrea di Nicolantonio – Giulia ha fatto dei progressi notevoli dal mese di Settembre si allena con il gruppo degli agonisti presso il Ginnic Club Valminier, dove sono ripresi da circa due mesi gli allenamenti di judo per tutte le categorie a partire dai bambini/e, fanciulli/e, ragazzi/e, per giovani m/f ed agonisti m/f.

Red.