Dolcetto o scherzetto sui pattini con la New Asti Skating (Foto)

30 ottobre 2015 | 08:11
Share0
Dolcetto o scherzetto sui pattini con la New Asti Skating (Foto)

Invece del tradizionale allenamento, i più piccoli, dei corsi Principianti e Avviamento, mercoledì 28 ottobre sono stati coinvolti nella festa di Halloween, insieme ai più esperti dei gruppi di Pre-Agonismo, il tecnico Lidia Nargi, l’aiuto istruttrice Jessica Guzzon e la dirigenza del sodalizio astigiano.

Streghette, diavoletti, vampiri e scheletri, immancabilmente sui pattini a rotelle, tra zucche, abbondanti dolcetti e simpatici scherzetti … da brivido: è stata una festa di puro divertimento con la palestra Jona riempita dall’entusiasmo dei tanti giovanissimi atleti della New Asti Skating. Per molti di loro, che hanno iniziato a pattinare da poco tempo, si è trattato di un’esperienza inedita, che ha regalato gioia e spensieratezza come solo lo sport può fare.

La festa di Halloween è una ricorrenza ormai diventata un appuntamento fisso per la società di Lidia e confermata anche dal nuovo direttivo: momenti così rappresentano infatti importanti tappe nel processo di crescita dei bambini attraverso lo sport e il sodalizio astigiano non perde mai l’occasione di proporre ai suoi tesserati opportunità come queste, in cui l’attività sportiva diventa un fondamentale mezzo di socializzazione e svago, oltre che di benessere psicofisico. Per vedere la fotogallery della festa clicca QUI.

Ricordiamo che, nonostante i corsi siano partiti da settembre, c’è sempre tempo per entrare a far parte della grande famiglia della New Asti Skating. Per chi vuole avvicinarsi al pattinaggio artistico a rotelle, a partire dai quattro anni, è possibile iscriversi presentandosi il mercoledì e il venerdì dalle ore 17:00 presso la Palestra della Scuola “Jona”, in corso Genova 23 ad Asti, sono previste due lezioni di prova gratuite e per i nuovi iscritti la società offrirà l’uso gratuito dei pattini per l’intera stagione sportiva 2015 -2016. Per completare l’iscrizione è necessario il Certificato medico di idoneità sportiva di base rilasciato gratuitamente per legge dal proprio pediatra o medico di base.

Da quest’anno, inoltre, chi deciderà di iscriversi alla New Asti Skating contribuirà anche al sostegno della nobile causa della Onlus One More Life: la società guidata da Lidia Nargi verserà infatti una parte della quota mensile di ogni suo tesserato per aiutare a dare un’opportunità in più a chi ha avuto la sola sfortuna di nascere dalla parte più povera del Mondo.

Per ulteriori informazioni: Tel: 347-4030215 indirizzo mail: newastiskating@libero.it.

Red.