Domenica 11 ottobre gita in Liguria per cani e padroni con l’Anello di Re Salomone

6 ottobre 2015 | 18:23
Share0
Domenica 11 ottobre gita in Liguria per cani e padroni con l’Anello di Re Salomone

Si tratta de L’Anello di Re Salomone, asd affiliata AICS Asti, che, sotto la guida di Franca Qualizza, addestratrice, istruttrice e operatrice di Pet therapy, proporrà diverse attività per i cani e i loro padroni.

L’Anello di Re Salomone propone, infatti, due tipi di attività: da una parte, il servizio di educare ed addestrare, soprattutto a domicilio, gli amici a quattro zampe, sempre più presenti nelle famiglie italiane, dall’altra, con il progetto “Welfare Country Tips”, patrocinato dalla Provincia di Asti, favorire la condivisione tra cani e padroni di momenti di svago e relax.

“Attività che coniugano Cultura e Sport- spiega la Presidente Franca Qualizza – ed è per questo che abbiamo scelto di affiliarci all’Aics, che rappresenta perfettamente quello che vogliamo proporre con il nostro circolo”.

Se con l’addestramento al cane viene insegnato un modo di comportarsi che rispetti le sue caratteristiche e gli permetta di poter trovarsi a suo agio nelle più diverse situazioni, gli stessi padroni hanno l’opportunità di rendersi più consapevoli nella necessità di un certo senso di responsabilità verso gli altri, persone e cani.

Con queste basi, diventa molto semplice approfittare delle opportunità che l’Anello di Re Salomone propone con il “Welfare Country Tips”: dog walking, mountain bike, passeggiate somato-equestri, uscite estive con club in spiagge attrezzate, uscite invernali in ciaspole e sci nordico, e pure in trattamenti rilassanti in SPA esclusive.

“Perchè non è giusto – continua la Qualizza – che, dopo una settimana di lavoro, una famiglia per svagarsi debba lasciare a casa il cane o rinunciare allo svago, noi offriamo opportunità di condividere esperienze rilassanti”.

“Welfare Country Tips” partirà domenica 11 ottobre: è infatti in programma la prima gita in Liguria, una Dog Walking da Cogoleto a Varazze, lungo la pista ciclabile dell’ex ferrovia, sulla splendida costiera ligure di Ponente, a ridosso del Parco del Beigua.

Il ritrovo è fissato alle 7 al parcheggio del casello autostradale “Asti Est”, il costo è di € 15 per gli associati AICS, (bambini gartis) più viaggio e pranzo al sacco o presso chiosco lungo la tratta sul mare. La gita sarà effettuata con un minimo di 8 partecipanti.

Per informazioni e iscrizioni:

338.20.51.167 – 347.65.41.791

Claudia Solaro