Domenica ad Asti torna Sport in Piazza

2 ottobre 2015 | 07:51
Share0
Domenica ad Asti torna Sport in Piazza

Negli ultimi anni l’iniziativa promozionale dello sport astigiano è stato funestato dal maltempo, e anche le previsioni per domenica prossima non sono delle migliori. Le società sportive astigiane si stanno comunque dando da fare per proporre a chi deciderà di partecipare all’evento opportunità sportive di vario tipo.

Sono infatti olte 60 le realtà locali che hanno aderito alla manifestazione, come si può vedere dalla piantina. Sport in Piazza prenderà ufficialmente il via alle 15 per terminare alle 19.30.

Le Associazioni sportive locali saranno protagoniste assolute della 4° edizione di Sport in Piazza proponendo nelle varie postazioni e per l’intero pomeriggio prove gratuite per tutti.

Sarà veramente un susseguirsi di specialità note e meno note, pattinaggio artistico a rotelle, judo, atletica, golf, tennis, football americano, podismo, subacquea, scherma, muay thay, pallavolo, rugby, basket, scacchi, karate, zumba, calcio, boxe, paracadutismo, trekking someggiato, tiro con l’arco, twirling, tamburello, nuoto, volo sportivo, salvamento, calcio a 5, subacquea, atletica leggera, karate, kickboxing, arti marziali, shiatsu, canoa, surviving, motociclismo, sci, nordic walking, ginnastica artistica, skateboard, viet vo dao e ciclismo. Una grande palestra all’aperto che non esiterà a farsi notare e animare il centro cittadino della domenica.

“La nostra manifestazione, –  ricorda l’Assessore alla Sport Beppe Basso – intende avvicinare chiunque a una sana pratica sportiva e le scelte di certo non mancheranno. Grazie alle numerose associazioni sportive scese in campo, alle testate locali e a chi ha voluto accompagnarci nel dare gambe a questa edizione di Sport in piazza”.

Tutti avranno quindi la possibilità di avvicinarsi, con una prova gratuita, alle diverse discipline. Inoltre, durante la giornata, verranno proposti divertenti giochi per bambini, esibizioni delle varie attività, intrattenimento musicale con zumba e gli spettacoli circensi di Chapitombolo, presente per la prima volta a Sport in piazza. Ma le sorprese non mancheranno… e un’esplosione di energia positiva farà avvicinare i ragazzi e le loro famiglie. Perchè lo sport non è solo agonismo ma innanzitutto fonte di benessere fisico e sociale.

Ecco un saggio del programma della giornata:
o Ore 14.45 saluto delle Autorità
o Ore 15.15 esibizione del club Majorettes New Ladies
o Ore 15.30 esibizione del gruppo sportivo dell’UTEA di Asti
o Ore 16.00 presentazione del libro “IGEI”, “storia di un drago che faceva judo”, con la partecipazione dell’autore Alessandro Bruyere
o Ore 17.30 Dimostrazione di Viet vo dao a cura dell’ associazione di Viet Vo Dao Club BOI NGOC
o Ore 18.15 Si balla la ZUMBA con gli istruttori del gruppo FITNESS 30 – Step up, Alter Ego, Fidia, Salsabor, Salsadura
o Ore 19.00 Brindisi in piazza del Gruppo sportivo dell’A.N.P.D. per festeggiare il 3° posto ottenuto ai campionati italiani di paracadutismo

Red.