Doppio podio finale di classe ai Campionati Italiani per i piloti del Moto Club Alfieri

5 ottobre 2015 | 13:41
Share0
Doppio podio finale di classe ai Campionati Italiani per i piloti del Moto Club Alfieri

Con tutti i titoli ancora da assegnare era molto viva l’attesa per quest’ultima prova di un campionato che ha sempre visto i piloti piemontesi protagonisti. Le maggiori aspettative aerano per i concorrenti della classe Master 3, in cui i due piloti dell’Alfieri, Christian Natta e Luca Politanò (da destra nella foto) occupavano rispettivamente il secondo e terzo posto in campionato e dalla gara veneta potevano aspettarsi un miglioramento della loro posizione.

La gara dei due portacolori del Motoclub Alfieri è stata di alto livello, ma nulla hanno potuto contro Federico Mancinelli, che con la quinta vittoria in cinque gare si aggiudicava meritamente il titolo di campione italiano. Con il terzo posto Natta manteneva la seconda posizione finale in campionato, così come Politanò, quarto al traguardo di Mansuè e terzo nella finale di campionato.

In classe Expert 2 Paolo Bertorello era autore di una gara come al solito generosa e coglieva un buon quinto posto, chiudendo 4° nella classifica finale di campionato.Qualche piccolo errore comprometteva la gara di Andrea Gallo che era 12° in classe Master 2 e 10° in campionato.

Per i pioti dell’Enduro gli impegni non sono finiti, l’ultima prova di campionato piemontese è in programma per il 25 di Ottobre a Viverone, mentre il 18 si terrà la 2 Ore a Coppie di Pianezza, un appuntamento sempre molto seguito dai piloti piemontesi.

Red.