I Licei Sportivi di Asti e Vercelli gemellati per le Liceiadi

28 ottobre 2015 | 15:14
Share0
I Licei Sportivi di Asti e Vercelli gemellati per le Liceiadi

I CONI Provinciali Asti e Vercelli e i rispettivi responsabili dell’Ufficio Educazione Fisica, Lavinia Saracco (nella foto) e Laura Musazzo, hanno creato da tempo sinergie importanti evidenziando l’esigenza di realizzare ulteriori attività sportive strutturate che fossero in grado di rispondere alle necessità delle scuole ed ai bisogni degli adolescenti frequentanti i Licei.

Per questo, sono state coinvolte nel progetto delle Liceiadi due classi I e II dei Licei Scientifici Sportivi “A. Avogadro” di Vercelli e “F. Vercelli” di Asti e i tecnici delle Federazioni Sportive di Orienteering, disciplina obbligatoria per i Licei Sportivi, PallaTamburello, disciplina tradizionale del territorio Piemontese e il Calcio a 5. 

Durante l’a.s. 2015/2016, nei due Licei, saranno proposte attività propedeutiche e sportive indirizzate alle tre discipline prescelte in cui eccellono le due province.
Parallelamente gli studenti parteciperanno ad un concorso per la realizzazione di un articolo di giornale o un manifesto dell’evento finale che si svolgerà nelle giornate di gemellaggio dei due Licei.

Per leggere la circolare completa clicca QUI.

Red.