Il decathlon di Santhià chiude la stagione in pista della Vittorio Alfieri Asti

26 ottobre 2015 | 11:19
Share0
Il decathlon di Santhià chiude la stagione in pista della Vittorio Alfieri Asti

A Santhia sono scesi in pista ben otto specialisti del decathlon biancoverdi, cinque dei quali (nella foto) hanno portato a compimento le due durissime giornate di gara finite a notte inoltrata.

A Santhia si conferma quale migliore degli astigiani lo specialista Lorenzo Stratta che, seppur a corto di preparazione a causa degli impegni di studio al Politecnico di Torino, è riuscito a migliorare il record personale superando per la prima volta i 5000 punti che gli assegnano il secondo posto in classifica alle spalle del torinese Carioti. Per Lorenzo buone prestazioni nel lungo con 6.22, nei 110hs e nell’asta che è il suo tradizionale punto di forza.

Sale sul podio, al terzo posto, anche lo Junior Giovanni Nervo, con alcune prestazioni di rilievo a cominciare dal 3.70 nel salto con l’asta, dieci cm oltre il suo precedente personale. Esordio positivo nel decathlon anche per l’allievo Giorgio Gianola che sfiora i 4500 punti ed evidenzia ampie potenzialità di miglioramento.

Hanno portato a termine la gara di Santhià anche Fabio Veneto con 3874 punti e Stefano Stratta con 2904 punti. Ritirati Leonardo d’Angiò, Piero Rolfi ed Andrea Fassio.

Red.