Il Monferrato Rugby si conferma anche in casa ed è già solo in testa alla classifica

26 ottobre 2015 | 09:53
Share0
Il Monferrato Rugby si conferma anche in casa ed è già solo in testa alla classifica

Cinque punti pesanti quelli conquistati dalla “Selezione A” (nella foto) del sodalizio monferrino che sul campo del “Lungotanaro” di Asti si impone per 24-13 sullo Stade Valdaotain.

Partita combattuta contro una formazione ostica e compatta che si fa forte di un pacchetto di mischia molto pesante e che fino all’ultimo minuto ha tentato il sorpasso ai padroni di casa. Padroni di casa più cinici e concreti che portano a casa anche il bonus offensivo che permette di portarsi a punteggio pieno alla seconda giornata di campionato.

Il primo tempo vede i padroni di casa partire forte e realizzare la prima meta dopo solo 5’ con Santos, al 19’ arriva anche la seconda grazie a Cotaj e la trasformazioni di Giogis porta il punteggio sul 12 a 0; prima di andare al riposo gli ospiti accorciano realizzando tre punti con un piazzato.

Inizio ripresa fotocopia del primo tempo con Sciacca che realizza la terza meta dopo solo 5 minuti, questa volta la reazione dello Stade Valdaotain è veemente e al 15′ accorcia le distanze grazie ad una meta trasformata; sul 17 a 10 gli ospiti si avvicinano ancora a meno quattro grazie ad un piazzato, ma la meta di Vulturescu trasformata da Carafa T. sigilla il 24 a 13 finale.

Monferrato Rugby-Stade Valdotain Rugby 24-13

Monferrato Rugby: Carafa T., Perissinotto, Sciacca, Montersino, Cacciatore, Giorgis, Greco (Ravizza), Celerino, Ameglio, Palazzetti, Carafa P. (Vulturescu), Cotaj, Canta (Gallo), Santos (Michelini), Caponiti. A Disposizione: Abluton, Fiammazzo,
Tescaro.

Serie C Regionale
Girone D Poule 1
Risultati 2a giornata

Rivoli Rugby Asd-Ivrea Rugby Club Asd 34-20
Cus Torino-Asd Rugby San Mauro 46-13
Asd Monferrato Rugby- Stade Valdotain Rugby 24-13

Classifica: Asd Monferrato Rugby 10, Rivoli Rugby Asd, Stade Valdotain Rugby 5, Asd Rugby San Mauro 4, Cus Torino 3, Ivrea Rugby Club Asd -4.

Cus Torino e Ivrea Rugby Asd penalizzate di quattro punti

Red.