Il San Domenico esce indenne dalla difficile trasferta contro la Pro Dronero

7 ottobre 2015 | 20:32
Share0
Il San Domenico esce indenne dalla difficile trasferta contro la Pro Dronero

Nella sfida valida per l’ottava giornata del girone B, il San Domenico esce imbattuto dal Flippo Drago di Dronero; la difficile sfida contro la Pro Dronero si chiude 0 a 0 dopo 90′ equilibrati.

Per la sfida esterna mister Raimondi ha dovuto fare a meno di Giulio Merlano, vittima di un attacco influenzale, sostituito nell’undici titolare da Di Santo, autore di una prestazione convincente.

Per i padroni di casa allenati da Caridi 4-3-3 di partenza con bomber Melle inizialmente in panchina, gli astigiani rispondono con un 4-1-3-2 che ha in La Carìa il vertice basso. Prima frazione senza grosse opportunità da rete: la Pro crea qualche grattacapo a Corradino in mischia, il “Sando” lotta in attacco con Di Santo, che cade a terra in area senza tuttavia beneficiare del rigore.

La ripresa è un pizzico più vivace: ancora Di Santo, con una battuta in diagonale, cerca la via della rete, ma l’ex Calabrò blocca. Il da poco entrato Rosa, poco prima della mezzora, va via a destra e mette al centro un pericoloso traversone senza che nessun gialloverde intervenga per il tap in vincente. In piena zona Cesarini, dopo alcune mischie, su un lancio lungo “spizzato” dalla difesa è bravo Corradino a scegliere bene il tempo e spazzare via il pericolo al limite dell’area.

Domenica gli astigiani giocheranno tra le mura amiche del “Bosia” contro la Virtus Mondovì.

Pro Dronero-San Domenico 0-0

Pro Dronero (4-3-3): Calabrò; Saccà, Maglie, Pomino, L. Isoardi; Brondino, Caridi (st 27′ Melle), Bina (pt 36′ Barra); D. Isoardi, Galfrè, Dutto. All.: Caridi.

San Domenico (4-1-3-2): Corradino; Mazza, Bassaoulè, Rea, Pia; La Carìa; Busco (st 23′ De Souza), Pala, Dispenza; Bissacco, Di Santo (st 23′ Rosa). All.: Varzi (Raimondi squalificato).

Arbitro: Guazzolino di Torino.

Eccellenza Girone B

Risultati 8a giornata

Benarzole 2012–Pedona Borgo S.D.   1-2
Calcio Tortona–Olmo  3-0
Cavour–Casale   0-1
Corneliano Roero–Saluzzo  1-1
Gassinosanraffaele–Cheraschese 1904   0-1
L.G. Trino–Calcio Settimo    2-1
Pro Dronero–San Domenico Savio R.T   0-0
Valenzana Mado–FC Savigliano  1-0 
Virtus Mondovì–Albese Calcio  2-2

Classifica: Casale 19, Valenzano Mado 17, Pro Dronero, Calcio Tortona, Lg Trino 16, CornelianoRoero 14, Olmo, Cheraschese 12, Savigliano, Benarzole, Pedona, San Domenico Savio Rocchetta 9, Cavour, Saluzzo 8, Calcio Settimo, Virtus Mondovì, Albese 7, Gassinosanraffaele 3.

l.b.