In Coppa Italia Promozione il Colline Alfieri espugna il campo del Cit Turin

21 ottobre 2015 | 21:11
Share0
In Coppa Italia Promozione il Colline Alfieri espugna il campo del Cit Turin

Unica astigiana in campo il Colline Alfieri, inserita nel girone H, attesa dalla difficile trasferta sul campo del Cit Turin; gli astigiani si impongono per 2 a 0 grazie alle reti nel primo tempo di Barbera e Lumello.

Mister Moretti ha dato un po’ di riposo a Di Maria e Maschio, ma la sua squadra, sempre più giovane, non ha deluso. Gli astigiani hanno cercato di fare la partita fin dai primi minuti, ma si sono trovati di fronte una rivale molto affiatata, brava a chiudere tutti gli spazi.

La svolta, grazie a un guizzo personale, è arrivata poco dopo la mezzora: al 33’ Barbera ha ricevuto palla su rimessa laterale sullo spigolo dell’area di rigore, si è girato in un attimo e ha fulminato il portiere torinese sul primo palo. Spinti dal vantaggio i gialloblu hanno attaccato con ulteriore decisione e al 43’ hanno trovato il raddoppio con “capitan futuro” Lumello (ha indossato per la prima volta la fascia) che ha inzuccato su calcio d’angolo.

Nella ripresa entrambe le squadre sono calate dal punto di vista fisico, ma le Colline hanno gestito bene il resto della sfida.

Grazie a questa vittoria il Colline Alfieri riposa nel prossimo turno, in programma mercoledì 11 novembre quando scenderà di nuovo in campo il Cit Turin in trasferta contro il Bonbonasca, a riposo stasera, che poi sfiderà gli astigiani nella terza e decisiva giornata mercoledì 25 novembre.

Cit Turin-Colline Alfieri 0-2

CIT TURIN: Controverso, Fahmy, Brudino (st 42′ Bruno), Diaddetta, Moncalvo, Cattaneo, Mascia, Vargiu, Bungaro (st 29′ Fornasieri), Panarese, Salvador (st 22′ Tarzia). A disp.: Orsini, Cernich, Gazzola, Giannaro

COLLINE ALFIERI: Brustolin; Lumello, P. Testolina, F. Testolina, Sasso; Carbone (st 5’ Gueye), Marino, Pozzatello, Thouafi (st 5’ Torra); Barbera, Bosco (st 30’ Di Maria). A disp.: Noto, Bianco, Iachello, Delpiano. All. Moretti.

Arbitro: Filipov di Pinerolo

Marcatori: pt 34′ Barbera, 44′ Lumello.

Ammoniti: Pozzatello (CA), Moncalvo, Diaddetta, Brudino (CT).

Coppa Italia Promozione
2a Fase

GIRONE H
Prima giornata

Cit Turin-Colline Alfieri 0-2

Classifica: Colline Alfieri 3, Bonbonasca, Cit Turin 0

Seconda giornata (mercoledì 11 novembre)
Bonbonasca-Cit Turin

Terza giornata (mercoledì 25 novembre)
Colline Alfieri-Bonbonasca

l.b.