Inizia con un week end ricco di impegni la stagione della Scuola Basket Asti

6 ottobre 2015 | 07:20
Share0
Inizia con un week end ricco di impegni la stagione della Scuola Basket Asti

La squadra under 14 ha preso parta ad un torneo a Parma, l’under 16 elite è scesa in campo contro il Valenza per la prima giornata di campionato, gli aquilotti erano impegnati ad Alba (nella foto 1) e domenica il sodalizio astigiano era presente in Piazza Alfieri per Sport in Piazza (nella foto 2)

Ottima esperienza per la squadra dell’under 14 SBA che ha partecipato al Memorial “TEO” che si è svolto dal 2 al 4 Ottobre a Parma. I ragazzi partecipanti (Campagnoli Matteo, Castellaneta Antonio, Galliano Antonio, Ivaldi Davide, Maggiora Filippo, Ndreu Iriglend, Pregno Francesco, Richetta Enrico. Sferrazza Daniele e Zoppi Federico) sono partiti in treno venerdì pomeriggio da Asti e nelle tre intense giornate hanno disputato 3 partite contro Dukes Sansepolcro, Fulgor Omegna e Est Veronese.

Esperienza più che positiva sia per la “scorpacciata” dei tre giorni di basket che per la possibilità che ha dato il torneo di condividere con i compagni di squadra anche tante altre occasioni di divertimento, dalla “caccia al selfie” per il centro di Parma alla grigliata conclusiva con tutte le squadre partecipanti.

UNDER 16 ELITE

Sba U16 insufficiente nella maggior parte dei suoi effettivi, ad eccezione di Nicoletti, Fassio (7) e Biondi. Bertocci non all’altezza della sua fama, in difficoltà sulla pressione difensiva dei ragazzi di Valenza, Bagnadentro, complice anche qualche acciacco fisico, non in grado di sorreggere l’impatto agonistico dei pari ruolo avversari, così come i vari Bordino, Fassio & company.

Serve immediatamente un cambio di rotta, più che altro psicologico, perchè già nella prossima partita, sabato pomeriggio ore 15, è in arrivo la fortissima Crocetta Torino.

Valenza-Sba 75-72

Sba: Baldi, Fassio (7) 24, Bertocci 8, Caiano, Fassio 4, Bagnadentro 10, Bordino, Biondi 20, Celardo, Nicoletti 9. All: Di Gioia Carlo

AQUILOTTI 2006

Bella amichevole ad Alba tra gli aquilotti 2006 del Centro Minibasket Asti e quelli dell’Olimpo Basket Alba. Al termine della partita, terminata 68-12 per gli astigiani, il vero spettacolo sono stati tutti i bambini che sorridenti si salutavano a dimostrazione, di quanto il risultato sia relativo: ha vinto lo sport.

Centro Minibasket Asti: Rossetti, Gerbo, Celardo, Allara, Parigi, Bussolino, Carretto, D’Agostino, Monti, Boero, Viada, Cravanzola, Faletti. Istr. Migliore, Valpreda M.

Red.