Inizio travolgente per il Monferrato Rugby nel campionato di serie C

19 ottobre 2015 | 09:00
Share0
Inizio travolgente per il Monferrato Rugby nel campionato di serie C

La trasferta che ha inaugurato il campionato sul campo dell’Ivrea vede la franchigia nata dall’unione dell’Asti Rugby e il Rugby Alessandria imporsi 50 a 10 sulla squadra di casa.

Nonostante i primi minuti di gioco regalati ai padroni di casa, che si dimostrano squadra ostica con ottime capacità tecniche, fisiche e atletiche, i leoni del Monferrato reagiscono con orgoglio e gambe e già a fine primo tempo mettono quasi al sicuro il risultato.

Dopo 13 minuti Ivrea è avanti 10 a 0 grazie ad un piazzata e ad una meta trasformata, ci pensa Carafa T. a riportare sotto i monferrini con una meta non trasformata; poi nei minuti finali del primo tempo due mete di Cullhaj, di cui una trasformata da Carafa ribaltano il risulato e si va al riposo sul 17 a 10 per gli ospiti.

L’inerzia dell’incontro è ormai a favore del Monferrato che nella seconda frazione dilaga realizzando altre cinque mete (con Giorgis, Cotaj, Ameglio, Rosso e Carafa) di cui le prime quattro trasformate (due da Giorgis e due da Carafa) peril definitivo 50 a 10.

Ivrea Rugby Club Asd-Asd Monferrato Rugby 10-50

Monferrato Rugby: Caponiti (Rosso), Santos (Michelini), Canta (Gallo), Cotaj, Carafa P., Ameglio, Palazzetti,
Celerino (Knafliz), Ravizza (Greco), Giorgis, Sciacca, Cullhaj, Perissinotto (Cacciatore), Montersino (Novarese), Carafa T.

Serie C Girone D

Risultati 1a giornata

Stade Valdotain Rugby-CUS Torino 32-30
Asd Rugby San Mauro-Rivoli Rugby Asd 25-10
Ivrea Rugby Club Asd-Asd Monferrato Rugby 10-50

Classifica: Asd Monferrato Rugby, Stade Valdotain Rugby 5, Asd Rugby San Mauro 4, Cus Torino 2, Rivoli Rugby Asd, Ivrea Rugby Club Asd 0.

Red.