Jolanda Neff della Servetto Footon sfiora il podio al Giro dell’Emilia

11 ottobre 2015 | 08:32
Share0
Jolanda Neff della Servetto Footon sfiora il podio al Giro dell’Emilia

La campionessa nazionale elvetica (nella foto) sfiora l’impresa sull’impegnativo strappo del Santuario di San Luca a Bologna, chiudendo al quarto posto la seconda edizione della gara elite di fine stagione.

Come da pronostico Jolanda Neff è stata una delle assolute protagoniste della gara e tra le più agguerrite nei chilometri finali di corsa, dove la pendenza ha raggiunto anche il 16-17% sui tornanti delle Orfanelle, punto chiave per compiere l’attacco finale. Jolanda ha provato a rispondere prontamente allo scatto di Elisa Longo Borghini (Italia), seguita poi da Ashleigh Moolman (Bigla Pro Cycling Team) e da Amber Neben (BePink – La Classica), ma non è poi riuscita a tenere la ruota delle avversarie.

Un risultato comunque di livello assoluto e importante per la svizzera, che fa chiudere la sua stagione e e quella del Team Servetto Footon con una Top 5 in una delle più importanti classiche del calendario Elite femminile.

Il risultato odierno sancisce la grande competitività della squadra nella stagione 2015, ricca di soddisfazioni e di prestazioni di livello assoluto nelle gare affrontate in giro per il mondo.

Red.