L’Orange Futsal attesa dal big match casalingo conto la capolista Corigliano Futsal

23 ottobre 2015 | 06:27
Share0
L’Orange Futsal attesa dal big match casalingo conto la capolista Corigliano Futsal

Nel weekend si gioca la sesta giornata del campionato di Serie A di calcio a 5, che precede il primo turno infrasettimanale della stagione, in programma martedì 27 ottobre.

Questa sera apre l’anticipo tra Kaos Futsal e Real Rieti, sabato altre quattro partite: Acqua&Sapone Emmegross-Axed Group Latina sarà trasmessa in diretta su RaiSport 2 alle 17, un’ora dopo c’è il big match tra Asti e Corigliano. Alla stessa ora anche Lollo Caffè Napoli-Carlisport Cogianco, mentre alle 19 è il turno del derby abruzzese tra Pescara e Montesilvano. Riposeranno Gruppo Fassina Luparense e Lazio.

A presentare il big match del PalaSanQuirico sul sito della società orange è uno dei nuovi arrivati Patrick Nora (nella foto), che finalmente indossa la divisa dell’Orange Futsal, un matrimonio a lungo cullato e concluso positivamente in estate. Corteggiato da Tiago Polido nei suoi due anni ad Asti e mai approdato nella città di Alfieri, il difensore plurititolato è giunto a vestire i colori nero-arancio dopo una trattativa lampo: “Erano alcune stagioni che speravo di giocare in questa società, io e Tiago ci siamo sentiti spesso ma purtroppo i problemi di cartellino hanno fatto sì che l’operazione non andasse in porto. A fine 2014-15 il mio contratto si è concluso e, diventato un calciatore libero, non ho avuto dubbi. Per trovare l’accordo col club ci sono voluti appena tre minuti”, dichiara l’ultimo che tanto ha vinto con la Marca e la Luparense.

Agli albori del campionato ci si attendeva un torneo equilibrato e così finora è stato: Pescara da battere, ma molte rivelazioni, tra cui il Corigliano, avversario del fine settimana per gli orange… ”In effetti il Corigliano ha sorpreso tutti, conosco pochi atleti della squadra calabrese ma devo far loro i complimenti per essere partiti a mille. E’ una massima serie molto equilibrata, il Pescara ha il roster più profondo, ciò che conterà più di ogni altra cosa sarà arrivare in forma ai playoff”.

Dopo un buon inizio di stagione, sabato scorso con la Lazio è arrivato un pareggio amaro: ”Dovevamo conquistare il successo, questo 1 a 1 e il pareggio con l’Acqua&Sapone ci lasciano parecchio rammarico, giochiamo bene ma dobbiamo essere più cinici e chiudere prima le partite per evitare rischi nel finale”, aggiunge Nora.

Pescara favorita in chiave scudetto? “Probabilmente sì, ma se ho scelto l’Orange Futsal è perché so bene che abbiamo tutte le possibilità di cucirci al petto lo scudetto. Ci sono atleti forti, ci alleniamo sempre con entusiasmo e determinazione, il gruppo è unito e coach Cafù è abile e preparato. Gli ingredienti per arrivare in fondo ci sono tutti”, la chiosa di Patrick.

Alle parole di Nora fanno eco quelle di un altro senatore, lo spagnolo Jordi Torras: “Sappiamo bene che il match del weekend nasconde parecchie insidie, tuttavia giochiamo di fronte ai nostri tifosi e siamo reduci da due pareggi. Inutile nascondere che scenderemo sul parquet, con un unico obiettivo, la vittoria: vogliamo superare Corigliano e agganciare il treno d’alta classifica”, dichiara il campione della nazionale iberica.

SERIE A Calcio a 5

6a GIORNATA

VENERDI’ 23 ottobre
KAOS FUTSAL-REAL RIETI (ore 20)

SABATO 24 ottobre
ACQUA&SAPONE EMMEGROSS-AXED GROUP LATINA (ore 17, diretta RaiSport 2)
ASTI-CORIGLIANO FUTSAL (ore 18)
LOLLO CAFFE’ NAPOLI-CARLISPORT COGIANCO (ore 18)
PESCARA-MONTESILVANO (ore 19)
RIPOSANO: GRUPPO FASSINA LUPARENSE e LAZIO

Classifica: Corigliano Futsal 10, Pescara* 9, Orange Futsal*, Acqua&Sapone Emmegross*, Carlisport Cogianco 8, Axed Group Latina 6, Montesilvano** 5, Real Rieti**, Kaos Futsal* 4, Gruppo Fassina Luparense 3, Lollo Caffè Napoli, Lazio 2.

*una partita in meno per turno di riposo già rispettato
**due partite in meno per due turni di riposo già rispettati

Red.