La maledizione ultimi secondi colpisce ancora, Orange Futsal raggiunta dal Corigliano

24 ottobre 2015 | 17:40
Share0
La maledizione ultimi secondi colpisce ancora, Orange Futsal raggiunta dal Corigliano

 La gara casalinga valida per la sesta giornata di campionato di serie A di Calcio a 5 contro la capolista Corigliano si chiude 4 a 4 con rete degli ospiti a 13 secondi dal termine.

La partita inizia bene per gli orange che passano in vantaggio poco prima del terzo minuto con Bertoni; poi dopo la metà del primo tempo in meno di un minuto succede di tutto: in soli 13 secondi Coco (al 12’07”) e Del Pizzo (al 12’20”) ribaltano il risultato per gli ospiti, ma prima che le lancette completino un giro (13’07”) arriva il pareggio orange con De Oliveira.

Ma le emozioni non sono ancora finite e Corigliano si riporta in vantaggio al 16’40” con un rigore trasformato da Vieira; sul 3 a 2 per gli ospiti si va al riposo.

La ripresa vede gli orange spingere alla ricerca del pareggio, ma nei primi minuti si fa preferire il Corigliano; poi pochi secondi prima del sesto minuto grazie ad una bella palla recuperata a centrocampo da Torras arriva il pareggio di Crema.

La rete del 3 a 3 cambia l’inerzia della partita con i padroni di casa che spingono alla ricerca della vittoria; a metà ripresa l’episodio che potrebbe dare una svolta alla gara con l’espulsione per doppia ammonizione di Del Pizzo, ma gli orange non riescono a sfruttare i due minuti di superiorità numerica anche per le prodezze del portiere ospite davvero strepitoso in diverse occasioni, anche quando le due squadre ritornano in parità numerica.

Si entra nei minuti finali con gli orange a rischio tiro libero avendo raggiunto il bonus del quinto fallo, ma continuano a macinare gioco e azioni pericolose con ancora Tornatore protagonista nel respingere tutto sino a quando Bertoni imbeccato da Zanella trova la rete del 4 a 3.

Mancano meno di quattro minuti dal termine e allora Corigliano prova subito la mossa del portiere in movimento; mossa che crea una clamorosa occasione da rete ma Casassa è strepitoso nel respingere, ma nulla può quando a tredici secondi dal termine una bella azione corale porta Juanpe a trovare la rete del definitivo 4 a 4.

ASTI-CORIGLIANO 4-4 (2-3 p.t.)

ASTI: Casassa, Nora, Duarte, Zanella, Bertoni, Torras, Romano, Follador, De Oliveira, Crema, Celentano, Zanchetta. All. Cafù

CORIGLIANO: Tornatore, Delpizzo, Juanpe, Vieira, Nuno Coco, De Luca, Schiavelli, Lemine, Dentini, Trovato, Tres, Lo Buglio. All. Toscano

MARCATORI: 2’55’’ p.t. Bertoni (A), 12’07’’ Nuno Coco (C), 12’20’’ Delpizzo (C), 13’06’’ De Oliveira (A), 16’40’’ rig. Vieira (C), 5’50’’ s.t. Crema (A), 16’16’’ Bertoni (A), 19’46’’ Juanpe (C)

AMMONITI: Vieira (C), Bertoni (A), Delpizzo (C), Crema (C)

ESPULSI: Delpizzo (C) al 10’09’’ s.t. per somma di ammonizioni, Schiavelli (C) all’11’17’’ dalla panchina per proteste

ARBITRI: Lorenzo Cursi (Jesi), Francesco Cirillo (Rovereto) CRONO: Chiara Perona (Biella)

SERIE A Calcio a 5

Risultati 6a GIORNATA

KAOS FUTSAL-REAL RIETI 2-4
ACQUA&SAPONE EMMEGROSS-AXED GROUP LATINA 4-1
ASTI-CORIGLIANO FUTSAL 4-4
LOLLO CAFFE’ NAPOLI-CARLISPORT COGIANCO   2-4
PESCARA-MONTESILVANO   1-3
RIPOSANO: GRUPPO FASSINA LUPARENSE e LAZIO

Classifica: Acqua&Sapone Emmegross*, Corigliano Futsal, Carlisport Cogianco 11, Pescara* 9, Orange Futsal* 9, Montesilvano** 8, Real Rieti** 7, Axed Group Latina 6, Kaos Futsal* 4, Gruppo Fassina Luparense* 3, Lollo Caffè Napoli, Lazio* 2.

*una partita in meno per turno di riposo già rispettato
**due partite in meno per due turni di riposo già rispettati

l.b.