La Pallavolo Valle Belbo si impone sul parquet del Leini Volley

25 ottobre 2015 | 18:09
Share0
La Pallavolo Valle Belbo si impone sul parquet del Leini Volley

Se coach Trinchero può essere contento del risultato e dei 3 punti, non può essere soddisfatto della prestazione, in quanto le canellesi non hanno certamente offerto un rendimento brillante contro un avversario volenteroso, ma di livello inferiore alla squadra gialloblu.

La cronaca dei tre sets è abbastanza in fotocopia: inizio di frazione nettamente a favore del Canelli, che scava un bel divario con le torinesi, poi le spumantiere si addormentano nella fase decisiva del set e permettono il rientro della squadra di casa che, pur non impensierendo la Cime Careddu, rende il match più equilibrato e il punteggio meno netto.

Alla fine i parziali chiariscono che malgrado sia mancato il “killer instinct”, in realtà Canelli non ha mai rischiato di perdere, ma di sicuro Trinchero e Domanda dovranno lavorare per alzare il livello della gioco della squadra, per essere competitivi con le squadre più temibili del girone.

Tra le prestazioni individuali, molto bene la giovane Ghignone in attacco, così come positiva la prestazione del libero Sacco e come al solito tanti punti dalla Dal Maso, che è giocatrice di livello nettamente superiore, troppo forte per la maggior parte delle squadre avversarie.

Con questa vittoria la Pallavolo Valle Belbo sale a 5 punti in classifica e si installa al secondo posto solitario dietro alla capolista San Raffaele, che guida a punteggio pieno. Proprio le torinesi saranno le prossime avversarie della Cime Careddu sul parquet canellese in una sfida per il primo posto della classifica.

Nel primo confronto ufficiale, avvenuto in Coppa Piemonte a fine settembre, le gialloblu avevano superato nettamente le avversarie per 3-0, ma ovviamente il campionato è un’altra cosa, quindi occorrerà essere concentrate e evitare di sottovalutare l’impegno.

ASTA DEL MOBILE LEINI–PVB CIME CAREDDU 0-3 (22-25 18-25 19-25)

PVB CIME CAREDDU: A.GHIGNONE, VILLARE, PARO, MECCA, BERSIGHELLI, GAGLIONE, TARDITO, DAL MASO, PALUMBO, ZAVATTARO, MARTIRE (L2), SACCO (L1), MARENGO. ALL. TRINCHERO – DOMANDA