La Pallavolo Valle Belbo si qualifica per le semifinali di Coppa Piemonte

5 ottobre 2015 | 06:58
Share0
La Pallavolo Valle Belbo si qualifica per le semifinali di Coppa Piemonte

Il sestetto canellese, al primo impegno ufficiale sul parquet di casa, non ha deluso i numerosi tifosi gialloblu, superando con un doppio 3-0 PGS El Gall di Gallo Grinzane e San Paolo Torino e guadagnando l’accesso alle poule di semifinale dove, unica squadra di serie D, affronterà tutte le più forti compagini di serie C del Piemonte.

Le gialloblu hanno saputo conquistare bottino pieno con prestazioni di buon livello, dimostrando solidità e tenacia nei finali di set, quando in due occasioni ha rimontato le avversarie, superandole allo sprint.

Ottimi segnali per il coach Francesco Trichero, alla sua prima esperienza sulla panchina canellese, che ha ruotato tutti gli effettivi a disposizione, provando nuove soluzioni e mettendo a punto i meccanismi di gioco, anche con le nuove giocatrici ingaggiate dal team per la nuova stagione.

Tra i nuovi arrivi, da segnalare la centrale Chiara Bersighelli (nella foto mentre attacca) proveniente dal Bussola Beinasco di B2, che sta già dimostrando in queste primissime uscite la propria bravura e che potrà dare grande qualità al sestetto gialloblu, come anche le altre nuove giocatrici Virginia Tardito dall’Arquata, Jessica Gaglione, ex-Acqui e la promozione in prima squadra delle giovanissime del vivaio Martina Martire (2001) e Chiara Zavattaro (2003).

Con questo organico rinforzato, la Cime Careddu si avvicina all’esordio in campionato di Serie D, che vedrà le canellesi affrontare in casa il Finoro Chieri, una delle formazioni favorite per il successo nel girone C.

Coppa Piemonte

PVB CIME CAREDDU–PGS EL GALL 3-0 (25/21 – 31/29 – 25/23)
PVB CIME CAREDDU–SAN PAOLO TORINO 3-0 (25/21 – 31/29 – 25/23)

PVB CIME CAREDDU : 1-A.GHIGNONE 3-VILLARE(k) 5-PARO 7-MECCA 9-BERSIGHELLI 10-GAGLIONE 11-TARDITO 12-DAL MASO 14-BOARIN 15-PALUMBO 16-ZAVATTARO 17-MARTIRE (L2) 18-SACCO (L1) ALLENATORE : F. TRINCHERO

Red.