La Servetto Footon parla sempre più inglese: Jessie Walker rinnova e arriva Abby Parkinson

28 ottobre 2015 | 13:39
Share0
La Servetto Footon parla sempre più inglese: Jessie Walker rinnova e arriva Abby Parkinson

Dario Rossino è volato recentemente a Londra per la firma della scalatrice Jessie Walker, la quale ha appena rinnovato il suo contratto per la stagione 2016. Insieme a lei si aggiunge Abby-Mae Parkinson, passista e ciclocrossista britannica classe 1997, che passa dalla categoria Junior a quella Elite da campionessa nazionale (nella foto il ds con le due atlete).

Abby-Mae Parkinson ha gareggiato sia nella cronometro che nella gara in linea ai Mondiali Juniores di Richmond ottenendo discreti piazzamenti. D’inverno gareggia nelle principali manifestazioni di ciclocross in Europa e anche qui si trova nel giro della Nazionale.

Il rinnovo del contratto per Jessie Walker è arrivato come premio al termine di una stagione di debutto positiva: unitasi alla squadra a fine primavera ha portato a termine il Giro Rosa e contribuito alla conquista del titolo mondiale della compagna di Nazionale Elizabeth Armitstead a Richmond.

Dario Rossino ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Con la Gran Bretagna è nato un importante feeling, iniziato con l’ingaggio di Jessie e che prosegue ancora meglio dopo gli annunci della nascita del Team Footon – Velosport e dell’arrivo oggi da parte di Abby-Mae Parkinson. Comunque non è ancora finita, abbiamo ancora tanto tempo per poter mettere a segno importanti colpi sul mercato.”