La vittoria esterna all’inglese del Colline Alfieri vale la vetta solitaria

12 ottobre 2015 | 10:53
Share0
La vittoria esterna all’inglese del Colline Alfieri vale la vetta solitaria

Mister Moretti ormai sta “virando” dal 4-4-2 a un superoffensivo 4-2-4 che dà i suoi frutti. Anche se, nei primi 5 o 6 minuti, i gialloblu hanno faticato a trovare le giuste distanze in campo, regalando due grosse opportunità da retea Ruggero e Lopes, sulle quali si è esaltato un superbo Brustolin, decisivo.

Poi gli astigiani hanno iniziato a menare le danze e hanno avuto tre buone opportunità, due con Barbera una con Carbone. Ma hanno dovuto attendere proprio lo scadere del primo tempo per passare in vantaggio con una gran botta di Bosco dalla distanza che, forse deviata da un difensore torinese, si è insaccata all’incrocio dei pali.

Al 6’ della ripresa, giochi chiusi: grande discesa sulla fascia di Lumello che ha saltato due avversari, cross rasoterra a centro area sul quale si è avventato Di Maria che è andato a segno con un delizioso colpo di tacco. Poi, tranquilla gestione fino al termine.

Rapid Torino-Colline Alfieri 0-2

Rapid Torino: Liut, Consorte, Quatela, Tartaglia, Fichera, Garzia (st 7′ Mecca), Rammah, Kasa, Lopez (st 18′ Grimaldi), Danielle (st 7′ Giuliani), Ruggiero. A disp.: Petra, Fini, Fortunato, Puppo. All.Oppedisamo

Colline Alfieri: Brustolin; Lumello, P. Testolina, Maschio (st 24’ Delpiano), Ishaak; Marino, Di Maria; Bosco, Torra, Barbera (st 40’ Gueye), Carbone (st 24’ F. Testolina). A disp.: Alongi, Sasso, Pozzatello, Touhafi. All. Moretti.

Arbitro: Lazar di Ivrea

Marcatori: pt 46′ Bosco, st 6′ Di Maria

Ammoniti: Liut, Garzia, Tartaglia, Ruggiero (RT); Barbera, Testolina F. (CA)

Red.