Nelle finali nazionali giovanili di Muro titolo italiano per gli under 16 de Il Torrione

12 ottobre 2015 | 07:41
Share0
Nelle finali nazionali giovanili di Muro titolo italiano per gli under 16 de Il Torrione

Le migliori squadre italiane si sono affrontate sui campi a muro di Moncalvo, Montemagno e Vignale Monferrato.

Nella categoria under 14 ha vinto il titolo la squadra trentina del Noarna, confermando la supremazia già dimostrata nelle specialità indoor e open.

Negli under 16 è la formazione del Torrione di Portacomaro a vincere il suo primo titolo nazionale, superando i campioni in carica i trentini del Valle S.Felice.

Nelle spettacolari ed equilibrate gare degli under 18, prevale la compagine trentina del Segno, superando gli astigiani del Tiglole e i mantovani del Cereta, vincitore nella specialità open nella finale di Tuenno in Trentino.

Si completa così il panorama interregionale e nazionale delle manifestazioni tamburellistiche giovanili del 2015 iniziate a Rovereto in marzo con le finali indoor, poi la coppa delle Regioni a Bergamo e Valle San Felice, gli incontri internazionali con la Francia a Solferino, le finali open a Tuenno e le finali del muro a Vignale Monferrato.

Manifestazioni che hanno unito e visto concorrere più di cento formazioni e centinaia di giovani che ogni anno si trovano negli sferisteri e nelle palestre, inseguendo le emozioni che regala questo antico, ma sempre moderno, gioco del Tamburello.

Si allegano tutti i risultati delle Finali Nazionali

Finali Nazionali Giovanili Muro 2015

Red.