Ottimo week end per i pulcini del Sangiu Riva San Paolo

21 ottobre 2015 | 12:37
Share0
Ottimo week end per i pulcini del Sangiu Riva San Paolo

La prima squadra a scendere in campo è la formazione dei pulcini misti impegnata nel debutto stagionale sul campo del Pecetto: si tratta di un avversario temibile, vincitore nella scorsa stagione del proprio girone di categoria del campionato provinciale invernale.

L’inizio della partita è disastroso: dopo tre minuti infatti i padroni di casa sono già in vantaggio di due reti e qualche piccolo atleta in divisa orange fatica a trovare la giusta concentrazione. La rete di Giovanni sembra riaprire i giochi del primo parziale, ma sono ancora i pecettesi a siglare la rete del definitivo 3-1.

Nel secondo tempo i sampaolo-rivesi riescono a concretizzare il predominio nel gioco che in parte si era già visto nel primo parziale: dopo il goal di Valentina (1a rete in gara ufficiale) sono i bomber Mattia e Stefano (2) ad arrotondare il punteggio.

Anche nel terzo tempo gli orange conducono le danze siglando altre quattro reti con Giovanni (2) e Mattia (2) e subendo solo una rete su autogoal. Finale complessivo: Pecetto – San Giuseppe Riva San Paolo 1-2 (parziali 3-1, 0-4, 1-4).

La seconda partita è la sfida nel campionato provinciale astigiano categoria 2005 con l’Aleramica Moncalvo.

Ed è nuovamente un inizio in sordina per i sampaolo-rivesi: sono infatti ancora due le reti subite a freddo ed inoltre i moncalvesi sembrano in grado di poter tenere il pallino del gioco; la rete del bomber “Pela” serve solamente a rendere il passivo meno pesante in quanto arriverà anche il goal del definitivo 1-3 per gli aleramici.

Nel secondo tempo la partita, anche in considerazione della girandola delle sostituzioni, cambia volto; i sampaolo-rivesi infatti prendono il comando delle operazioni e realizzano 4 reti con “Pela”. La quarta rete è un vero “golasso”: mezza rovesciata con spalle alla porta da circa 25 metri e palla con traettoria ad effetto che va ad insaccarsi sotto la traversa.

Il terzo tempo è più equilibrato, ma comunque con predominio sanpaolo-rivese: apre le marcature Alex con un gran tiro da fuori area ma, subito dopo, arriva il momentaneo pareggio dei moncalvesi. Il finale di partita è emozionante: prima è il bomber Pela a realizzare il goal del nuovo vantaggio con un pallonetto beffardo, coronando così una giornata straordinaria (6 reti), poi sono gli aleramici a sfiorare il pareggio allo scadere colpendo un clamoroso palo.

Finale complessivo:San Giuseppe Riva San Paolo – Aleramica 2-1 (parziali 1-3, 4-0,2-1).

Soddisfatto mister Fasano delle prestazioni delle due formazioni: bene il gioco e la determinazione, meno positive le disattenzioni, soprattutto quelle palesate nelle prime frazioni di tempo.

Prossimi impegni entrambi casalinghi: sabato 24 pulcini 2005 impegnati nella manifestazione “sei bravo a” contro la Nuova S.C.O., domenica 25 per pulcini misti partita di campionato contro Pavarolo.

Red.