Quattro medaglie per la Vittorio Alfieri Asti agli European Master Games

12 ottobre 2015 | 09:38
Share0
Quattro medaglie per la Vittorio Alfieri Asti agli European Master Games

Tutti della Vittorio Alfieri Asti, a Nizza hanno gareggiato Luciano Mazzetto, bronzo nella gara di sprint, Piero Rolfi, terzo nel salto con l’asta e Roberto Amerio che ha collezionato due medaglie nelle sue specialità, le gare con ostacoli.

Luciano Mazzetto, tra gli M80, nei 100 è rimasto ai piedi del podio correndo in 17″26 in una finale combattuta e vinta dallo svedese Wennblom con il tempo di 16″07. Nei 200 Luciano riesce a conquistare la medaglia di bronzo, sfoderando una bella rimonta nel rettilineo finale e chiudendo in 37″08.

Roberto Amerio, tra gli M50, va a bronzo nei 400hs con il tempo di 63″08, per replicare la medaglia sui 100hs, corsi in 16″26. : Doppio impegno negli ostacoli dove trova una nutrita concorrenza nella propria categoria.

Piero Rolfi, tra gli M45, da buon “multiplista” partecipa a cinque gare e fa una scala di risultati: 3°,4°,5°,6°,7° posto. Il bronzo se lo aggiudica nell’asta, uscendo a 2.90.

Sempre dal mondo master, si segnala la sfortunata trasferta di Paolo Rissone a Pistoia, dove in questo fine settimana hanno avuto luogo i Campionati Italiani Master di Pentathlon Lanci. Paolo ha compromesso le sue chanche di podio proprio nella sua specialità preferita, il lancio del martello, in cui ha collezionato tre lanci nulli.

Red.