Ripresa l’attività della New Asti Skating in collaborazione con il GSH Pegaso

20 ottobre 2015 | 10:34
Share0
Ripresa l’attività della New Asti Skating in collaborazione con il GSH Pegaso

Come da tradizione, gli atleti del Pegaso partecipano alle lezioni preparate appositamente per loro con cura dal tecnico Lidia Nargi, in modo che possano apprendere le “regole” generali che contraddistinguono l’attività sportiva e le componenti tecniche di base del pattinaggio, divertendosi e mettendo alla prova le proprie capacità con attenzione e divertimento. Come per gli altri corsi, gli allenamenti del Gruppo Diversamente Abili si svolgono presso la Palestra della Scuola Jona in C.so Genova, ad Asti, il lunedì dalle 16:00 alle 17:00.

Inoltre, quest’anno l’impegno della New Asti Skating in questo settore è stato ampliato, inserendo tra le attività promosse un progetto mirato ai ragazzi autistici, che si approcciano al pattinaggio artistico a rotelle accuratamente accompagnati da Lidia: una scelta delicata, quella della società astigiana, ma presa con la consapevolezza che la pratica sportiva può dare molto, a tutti. Anche le lezioni di questo progetto si svolgono presso la Palestra Jona, il mercoledì dalle 16:00 alle 17:00.

Ricordiamo che, per chi vuole avvicinarsi al pattinaggio artistico a rotelle, a partire dai quattro anni, è sempre possibile iscriversi presentandosi il mercoledì e il venerdì dalle ore 17:00 presso la Palestra della Scuola “Jona”, in corso Genova 23 ad Asti, sono previste due lezioni di prova gratuite e per i nuovi iscritti la società offrirà l’uso gratuito dei pattini per l’intera stagione sportiva 2015 -2016. Per completare l’iscrizione è necessario il Certificato medico di idoneità sportiva di base rilasciato gratuitamente per legge dal proprio pediatra o medico di base.

Per ulteriori informazioni: Tel: 347-4030215 indirizzo mail: newastiskating@libero.it.

Red.