Tra amichevoli e debutto in campionato maschile Csi, prime uscite stagionali per la Futsal Fucsia

16 ottobre 2015 | 19:05
Share0
Tra amichevoli e debutto in campionato maschile Csi, prime uscite stagionali per la Futsal Fucsia

Debutto nel campionato CSi di Asti per i Fucsia boys di Defilippis e Boero, fermati sul pari dall’ AperiCostigliole. Risultato forse un po stretto per i nicesi, bloccati da qualche legno di troppo e da un super portiere avversario. Ottima prestazione per Davide Sobrino, al debutto in maglia fucsia, conferma la sua vena realizzativa Tommaso Roggero Fossati, suo il primo gol ufficiale della stagione Fucsia.

I ragazzi della Futsal Fucsia torneranno in campo giovedì a Gorzano contro ASD Carolina.

In attesa del debutto ufficiale, la prima gara del campionato femminile CSI Open di Asti è in programma il 23 ottobre a Castagnole, le ragazze del sodalizio nicese mercoledì hanno disputato un’amichevole contro l’Oviglio, dove sono uscite sconfitte ma con buone indicazioni i mister Luca Pannier e Davide Rienzi.

Altrettanto buone, se non addirittura migliori, nonostante le sconfitte, le indicazioni per le ragazze allenate da Ostanel e Morino, e per i ragazzi di Graziano e Capra, entrambi impegnate nel week end al Palasanquirico contro due formazioni del settore giovanile dell’ Orange Futsal, i giovanissimi di Dani Alves e gli allievi di Gabriele Penna.

“Cogliamo l’occasione per ringraziare l’Orange Futsal per questa bellissima opportunità, sia per la possibilità di giocare su un parquet tanto importante, che per la “lezione” di futsal, sicura fonte d’ispirazione dopo aver visto all’opera questi giovani talenti” dichiarano i responsabili della società nicese.

Campionati FIGC alle porte dunque, si parte domenica sera, alle 18.30 al palazzetto Morino a Campolungo per le ragazze nel debutto contro Sportiamo; trasferta lunedì alle 21.30 e derby contro Avis Isola per i maschi.

Red.