Tra novità e conferme la Futsal Fucsia è pronta per il via della nuova stagione

4 ottobre 2015 | 13:24
Share0
Tra novità e conferme la Futsal Fucsia è pronta per il via della nuova stagione

Il sodalizio di Nizza Monferrato si è presentato ufficialmente sabato scorso al PalaMorino (nella foto il gruppo degli atleti): “Siamo fieri ed orgogliosi di continuare con il nostro settore giovanile: anche quest’anno avremo tre squadre tra pulcini, esordienti e giovanissimi, sotto la guida tecnica di Danilo Graziano e Andrea Bernardi, che saranno impegnati nei campionati CSI.”

Sempre al CSI di Asti la Fucsia darà altre due squadre Open: una maschile, allenata da Raffaele Defilippis e Gianluca Boero, e una femminile sotto la supervisione di Davide Rienzi e Luca Pannier. Per quest’ultima la partita casalinga sarà al Palazzetto Morino la domenica sera alle 21.

Il campionato Open CSI maschile inizierà per i Fucsia boys martedì 13, mentre per il femminile si prevede l’inizio verso la fine di ottobre. “Questa per noi è una piccola “cantera”, con lo scopo di far crescere senza fretta e divertendosi il più possibile i nostri tesserati” spiegano i dirigenti della società nicese.

Per la prima volta ci saranno anche due squadre a rappresentare Nizza nei campionati interregionali (Piemonte- Valle d’Aosta) FIGC di calcio a 5: quella maschile, sotto la direzione di Danilo Graziano e Diego Capra sarà impegnata nel girone C di serie D, e quella femminile, sotto la guida di Luca Ostanel e Lorenzo Morino, sarà di scena nel campionato di serie C.

Le due squadre della Futsal Fucsia se la vedranno con squadre sicuramente più esperte (dalla Pro Vercelli C5 al Real Canavese per i maschi, dalla Juve, al Top Five, al Toro ed al FFA Canaveis per le ragazze) ma sicuramente ce la metteremo tutta per ben figurare.

“Siamo molto contenti di questo grande passo, e ci da molta soddisfazione che parecchi ragazzi e ragazze, sia di squadre blasonate di calcio a 11 che a 5, abbiamo sposato il nostro progetto, aiutandoci a crescere sempre di più” dichiarano i responsabili della Futsal Fucsia.

Il debutto casalingo avverrà domenica 18, con le ragazze impegnate contro lo Sportiamo, società con sede a Grugliasco. Entrambe le squadre, a turno, giocheranno la partita casalinga al palazzetto Morino la domenica alle 18.30, che diventerà così l’appuntamento fisso domenicale a Nizza.

Red.