Tre atlete Blue Roller convocate nella delegazione piemontese per il Trofeo delle Regioni

19 ottobre 2015 | 15:15
Share0
Tre atlete Blue Roller convocate nella delegazione piemontese per il Trofeo delle Regioni

La manifestazione è in programma a Colle Val D’Elsa (SI) da giovedì 22 a domenica 25 ottobre e vede iscritti 200 atleti per il libero maschile e femminile, 15 coppie artistico, 12 coppie danza e 35 atleti per la solo dance.

Il Trofeo Federale delle Regioni è la sola competizione a livello nazionale riservata alle quattro categorie più piccole del pattinaggio artistico, che sono Giovanissimi A (2007), Giovanissimi B (2006), Esordienti A (2005) e Esordienti B (2004), con i piccoli agonisti che si sfidano raggruppati in Rappresentative Regionali.

Gli atleti di singolo, maschi e femmine, gareggiano nel solo esercizio libero; sono poi coinvolte le coppie artistico, le coppie danza e gli atleti della solo dance. Maturano il diritto a far parte di ciascuna Rappresentativa Regionale quanti, ai rispettivi Campionati Regionali, sono saliti sui podi delle quattro categorie nel libero.

Il Piemonte, su convocazione del Comitato Federale Regionale, si presenterà a Colle Val d’Elsa con una ventina di atleti, fra i quali tre atlete (le sole astigiane della Rappresentativa Piemontese) tesserate per la Blue Roller: le “Giovanissime B” Kelly Pettinato, Campionessa Regionale, e Aurora Bonzo, medaglia di bronzo, alle quali si aggiunge Claudia Cavagnero, Campionessa Regionale fra gli Esordienti A.

Mauro Costarella, tecnico della Blue Roller alla cui scuola si sono formate le tre forti atlete, è stato incaricato dallo stesso Comitato Regionale di accompagnare e assistere tecnicamente tutti gli atleti in gara.

Red.