Tris di vittorie per le formazioni giovanili Orange: goleada per gli Allievi, prima gioia per i Giovanissimi

28 ottobre 2015 | 15:36
Share0
Tris di vittorie per le formazioni giovanili Orange: goleada per gli Allievi, prima gioia per i Giovanissimi

Andando con ordine, gli Allievi allenati da Gabriele Penna, si impongono con autorità espugnando con una valanga di reti per 21-0, il campo del Borgonuovo Settimo, dando con questa vittoria un chiaro messaggio a tutte le pretendenti, di voler bissare e quindi, riconfermare, il titolo regionale di categoria conquistato nella primavera scorsa.

Nonostante si fosse giocato su campo decisamente ridotto in termini di dimensioni, rispetto al più tradizionale parquet del Palasanquirico, Vitellaro e compagni, sono riusciti a esprimere un gioco efficace ed è una squadra che sa egregiamente far valorizzare ed emergere le proprie individualità, mostrando ritmi di gioco intensi e soprattutto letale nel mettere, con estrema facilità, le conclusioni create.

Mattatore incontrastato di questa partita, la scintillante cinquina realizzata da Marocco, a cui si aggiunge il poker di segnature di Sanfilippo, che si affiancano alle triplette messe a segno da Vitellaro, Pinto e Scalzo, a cui si aggiungono le reti di Fiorilli, Pieracci e Alongi che completano il roboante e convincente successo grazie al quale restano in solitaria, in testa alla classifica.

Secondo successo consecutivo anche per la Juniores di mister Milosevic, che sabato pomeriggio hanno sconfitto al Palasanquirico la Rhibo Fossano, con un netto 10-1 che non ammette repliche. E’ ancora la stella di Ibrahim Ghoauti a brillare in questa partita, determinante con la sua tripletta, che si aggiungono alle doppiette di Occhiena e Meyer, e alle reti di Costa, Stefanato e Curallo che completano il quadro delle segnature.

Primo squillo e prima gioia infine, per i Giovanissimi, che si riscattano dopo l’inaspettato passo falso dell’esordio (sconfitti al Palasanquirico contro la Globo Grugliasco), e vanno a vincere a Torino, contro la locale Atletico Taurinense, imponendosi per 7-2. Per i ragazzi di Davì Alves (sopra nella foto), vanno in rete Picone (tripletta), Rivela (doppietta) e De Marie; ininfluenti e inutili le reti dei padroni di casa di De Viti e Giacomassi.

Una vittoria importante dunque, che risolleva l’ambiente e l’umore dopo la sconfitta del debutto, patita settimana scorsa, in una giornata che ha visto la clamorosa sconfitta all’esordio anche dell’Aosta, battuta fuori casa 7-5 sul campo dei torinesi del Ceres, il quale dopo due giornate comanda in solitaria il girone a punteggio pieno.

Per quanto concerne le altre formazioni astigiane, week-end a due volti per l’Avis Isola, che nel torneo Juniores coglie il primo punto della stagione, ed esce imbattuta da Savigliano impattando per 5-5 (per gli isolani, tripletta di Torino e doppio Bonzano) mentre gli Allievi, escono battuti dalla trasferta perdendo con un sonoro 8-0 con l’Atletico Taurinense. Pesante battuta d’arresto infine, anche per la Juniores della Libertas Astense, travolta 7-0 sul parquet del Top Five, risultato con cui le giovani leve biancoazzurre restano inchiodate in fondo alla classifica, ancora senza punti.

I campionati giovanili si prendono ora un week-end di riposo: infatti, nel prossimo fine-settimana, in concomitanza con il ponte di Ognissanti, ci sarà la sosta di questi campionati che pertanto non scenderanno in campo. Si riprenderà sabato 7 e domenica 8 novembre prossimo e, dando un’occhiata a quel che riserverà il prossimo turno, in particolare agli impegni delle giovani formazioni Orange, per gli Allievi di mister Penna, trasferta agevole sul campo del fanalino di coda Asa Eventi (in settimana, penalizzato di un punto in classifica, dopo non essersi presentato in campo nel match della prima giornata, ndr), la Juniores, sarà invece attesa dal big-match contro i pari età del CLD Carmagnola in trasferta mentre i Giovanissimi, saranno impegnati sabato 7 novembre al Palasanquirico, affrontando lo Sporting Rosta fra le proprie mura amiche, in un turno che dovrebbe sorridere ai ragazzi di Davì Alves.

Nel dettaglio di seguito, il quadro riepilogativo con risultati e le classifiche:

Campionato Juniores (2a giornata):
CLD Carmagnola-Time Warp 6-2
Orange Asti-Rhibo Fossano 10-1
Savigliano-Avis Isola 5-5
Top Five-Libertas Astense 7-0

Classifica: Orange Asti, Top Five, CLD Carmagnola 6 punti; Savigliano 4 punti; Avis Isola 1; Rhibo Fossano, Time Warp, Libertas Astense 0.
Prossimo turno (8 novembre): Avis Isola-Time Warp, CLD Carmagnola-Orange Asti, Libertas Astense-Savigliano.

Campionato Allievi (2a giornata):
Aosta-Don Bosco Caselle 5-1
Atletico Taurinense-Avis Isola 8-0
Borgonuovo Settimo-Orange Asti 0-21
L84-Asa Eventi n.d.
Sportiamo-I Bassotti 6-6
Top Five-CLD Carmagnola 5-5

Classifica: Orange Asti 6 punti; Aosta, Sportiamo e Top Five 4; Don Bosco Caselle, Atletico Taurinense, Avis Isola 3; CLD Carmagnola 2; I Bassotti 1; Borgonuovo Settimo e L84 0, Asa -1.
Penalizzazioni: Asa Eventi -1.
Prossimo turno (08/11): Asa Eventi-Orange Asti e Avis Isola-Aosta.

Campionato Giovanissimi (2° turno):
Atletico Taurinense-Orange Asti 2-7
Ceres-Aosta 7-5
Globo Grugliasco-Borgonuovo 9-2

Riposava: Sporting Rosta
Classifica: Ceres e Globo Grugliasco 6 punti; Orange Asti e Atletico Taurinense 3; Sporting Rosta, Aosta, Borgonuovo 0.

Prossimo turno (08/11): Orange Asti-Sporting Rosta.

Neil Palladino