Una sconfitta ed una vittoria nel week end per i pulcini del San Giuseppe Riva San Paolo Solbrito

29 ottobre 2015 | 08:20
Share0
Una sconfitta ed una vittoria nel week end per i pulcini del San Giuseppe Riva San Paolo Solbrito

Sabato era in programma la partita del girone astigiano contro la Nuova S.C.O. nella manifestazione “SEI BRAVO A…..”, domenica mattina i pulcini misti erano impegnati contro il Pavarolo.

Nel “SEI BRAVO A….” i piccoli atleti in divisa orange hanno trovano una delle più agguerrite formazioni affrontate in questo inizio di stagione (forse inferiore solamente al Pro Collegno incrociato al GrandeSlam): nelle mini partite a tema infatti arrivano solo sconfitte, anche se spesso di misura.

I sampaolo-rivesi però si demoralizzano oltremodo e non riescono ad affrontare la partita finale 7 vs 7 con la consueta concentrazione.Nonostante questo, la gara finale non è a senso unico e, in almeno due dei quattro tempi giocati, gli orange riescono a mettere in difficolta gli avversari: alla fine saranno tre i parziali a favore degli astigiani, mentre il quarto finirà in pareggio grazie alla rete di Stefano.

Da segnalare l’ottima organizzazione del progetto tecnico “SEI BRAVO A….” sul campo di San Paolo Solbrito: una bella esperienza per entrambe le formazioni ed un in bocca al lupo alla formazione di mister Delli Poggi per i prossimi turni della manifestazione.

Nella partita di domenica del campionato torinese dei pulcini misti invece il divario tecnico è evidente: i pavarolesi oppongono poca resistenza ed i piccoli atleti sampaolo-rivesi giocano in scioltezza.
Fioccano così tante occasioni da goal ed il risultato finale di 6-0 (parziali 1-0,3-0, 2-0) è perfino ridotto rispetto a quanto creato: confortante che, oltre alle realizzazioni di Stefano (4) e Pela (2), anche tutti gli altri compagni abbiano sfiorato ripetutamente la rete.

Bene anche l’esperimento dei tre “apprendisti” portieri: Stefano e Giovanni praticamente inattivi, Samuele invece bravissimo deviare un pericoloso tiro.

Il prossimo week end gli impegni sono tutti concentrati sabato 31: alle 14 a Villanova contro il Mezzaluna per i 2005 (aria di derby per i sampaolesi), alle 17 a Cambiano contro il San Luigi per i pulcini misti.

Red.