Under 21, cinquina degli Orange che si aggiudicano il derby contro una buon Avis Isola

27 ottobre 2015 | 15:50
Share0
Under 21, cinquina degli Orange che si aggiudicano il derby contro una buon Avis Isola

La stracittadina, giocata presso la palestra comunale di Isola d’Asti, si è conclusa con il successo per gli Orange guidati da Sinisa Milosevic, che si sono imposti per 5-0, ritrovando così l’appuntamento con la vittoria dopo la beffarda sconfitta di settimana scorsa, nel big-match perso al Palasanquirico contro l’Aosta.

Il risultato però non deve trarre in inganno, in quanto i padroni di casa dell’Avis Isola hanno tenuto molto bene e giocato quasi alla pari, chiudendosi bene, reggendo il confronto sino a 4 minuti dal temine, quando Di Venanzio e compagni erano già avanti, ma appena di due reti a zero.

I “Burros”, nel corso della partita comunque, hanno invaso la trequarti avversaria, costruendo per giunta innumerevoli palle-gol, pur subendo le sporadiche iniziative degli isolani che non hanno però impensierito più di tanto i ragazzi di mister Milosevic, in un derby che è stato combattuto ma allo stesso tempo sofferto, e rimasto incerto più del previsto, risoltosi con le ultime tre reti pervenute soltanto negli ultimi quattro minuti dell’incontro.

A regalare i tre preziosissimi punti agli Orange, ci hanno pensato Meyer e Stefanato (entrambi autori di una doppietta), e la terza rete stagionale di Giacomo Azzoni, che sta dimostrando di essere sempre più decisivo e, di fatto, pienamente integrato nei meccanismi della squadra nero-arancio (terzo centro stagionale nel giro di due partite, ndr).

Per l’Avis Isola, che nello staff tecnico si avvale della competenza ed esperienza di Sergio Tabbia quale direttore tecnico sia nell’Under 21 quanto nella prima squadra militante nel campionato di Serie D, rimane la soddisfazione comunque di aver giocato lottando ad armi pari, e con un Cobuccio che si è dimostrato immenso fra i pali e tra le note positive della partita, capace di essere efficace e reattivo, rispondendo di tono alle ripetute conclusioni e tentativi avute dalla squadra nero-arancio.

Con l’Asti che ha ritrovato il gusto della vittoria, per quanto concerne gli altri risultati, invece, rimane pressoché tutto invariato nei piani alti della classifica, con il terzetto di testa formato da Aosta, Top Five e CLD Carmagnola, ancora una volta vincente, e che rimane a punteggio pieno.

I valdostani, nell’altra partita più interessante di questo turno contro I Bassotti, prevalgono sui torinesi con il punteggio di 7-3 grazie alla tripletta di Gabriel Carvalho, alla doppietta di Dayen Estedadishad e ai sigilli finali di Javier Lopez Pena (primo gol stagionale per il centravanti spagnolo) e di Andrea Charrier.

Dilaga invece la Top Five, capace di annientare la Rhibo Fossano con un’inequivocabile 9-1 finale mentre la CLD Carmagnola, si impone 7-5 fuori casa sul parquet del Time Warp. A completare il quadro dei risultati, i successi delle restanti torinesi L84 e Castellamonte, con i nero-verdi che vincono in trasferta sul campo del Tigullio (5-1) mentre per i bianconeri, goleada a un derelitto Savigliano, battuto con un sonoro 10-1.

Nel prossimo turno, valido per la quinta giornata del torneo, impegno casalingo tosto per gli Orange che attendono al Palasanquirico, una delle squadre che si trovano a comando della classifica, ossia il Top Five, in una gara che si preannuncia come una sfida palpitante e incandescente, mentre l’Avis Isola proverà immediatamente a ripartire, ospiti a Druento de I Bassotti, alla ricerca della terza vittoria consecutiva in trasferta.

Di seguito, nel dettaglio, il quadro completo con risultati e classifica aggiornata:

Campionato Nazionale Under 21 – Girone A
Risultati 4a giornata

Aosta-I Bassotti 7-3
Avis Isola-Asti 0-5
Castellamonte-Savigliano 10-1
Tigullio-L84 1-5
Time Warp-CLD Carmagnola 5-7
Top Five-Rhibo Fossano 9-1

Classifica: Top Five, Aosta, CLD Carmagnola 12 punti; Asti 9; Castellamonte, Avis Isola, L84 e I Bassotti 6; Tigullio 3 punti; Savigliano, Rhibo Fossano, Time Warp 0.

Neil Palladino