Under 21, partono forte Asti e Avis Isola vincenti all’esordio contro Savigliano e Time Warp

5 ottobre 2015 | 18:52
Share0
Under 21, partono forte Asti e Avis Isola vincenti all’esordio contro Savigliano e Time Warp

I “Burros” guidati quest’anno da Sinisa Milosevic (che prende il posto di Hernan Patanè che si dedicherà e si concentrerà a tempo pieno sulla Prima Squadra, di supporto a mister Cafù, ndr) con l’apporto di Massimo Iglina, hanno battuto al Palasanquirico i cuneesi del Savigliano, con il punteggio finale di 3-1 grazie alle reti realizzate da Rej Karaja, del rientrante Mattia Fazio e da Di Venanzio (per gli ospiti, rete della bandiera di Tesio).

Una buona prova tutto sommato per la formazione Orange, anche se nel corso della partita si è evidenziata come manca ancora un’impronta precisa sul gruppo che deve ancora ben integrarsi e amalgamarsi con i nuovi, ma le premesse ci sono tutte per una crescita esponenziale della squadra nel corso delle prossime settimane, al fine di trovare la migliore condizione possibile.

Comincia nel migliore dei modi la sua avventura, anche l’Avis Isola (qui sopra nella foto, durante l’ingresso delle due squadre in campo, ndr) che si è imposta in trasferta, sconfiggendo a Cavallermaggiore per 7-2, il Time Warp: alle doppiette di Lorenzo Calvo e di Stefano Tessitore, si aggiungono alla “festa dei gol” il neo arrivato Catalano, De Marco e Gianotti (per i padroni di casa cuneesi, doppietta di Caula).

Una gara vinta in scioltezza, soprattutto grazie a un ottimo secondo tempo disputato con grinta, pressing e personalità dalla formazione isolana, dopo una prima frazione di gioco avara di precisione e all’insegna dell’equilibrio fra le due squadre, in cui è riuscita però ad emergere soprattutto la maggiore esperienza degli astigiani.

Il resto della prima giornata, ha visto tutti successi in trasferta per le formazioni impegnate fuori casa (quella dell’Asti, infatti, è l’unica vittoria casalinga della giornata, ndr), in un turno che non ha registrato alcun pareggio.

L’Aosta, altra favorita al pari di Asti e CLD Carmagnola per la vittoria finale della “regular season”, fatica ma riesce a prevalere sul parquet dei debuttanti dell’L84 con il punteggio di 5-3 contro la formazione nero-verde (doppietta di Charrier e una rete a testa per Lopez, Estedadishad e Di Maio). Un successo, quello dei valdostani, impreziosito dalla grande prestazione del proprio capitano, il portiere Giuseppe Montenapoleone, una gara sugli scudi la sua, dato che è riuscito a neutralizzare un tiro libero e, nel finale di gara, anche un calcio di rigore fallito in extremis dalla squadra torinese.

Il CLD Carmagnola batte a domicilio nel derby torinese I Bassotti (5-2), infine rotondo successo per le altre due compagini torinesi del Castellamonte e della Top Five, che espugnano rispettivamente i campi della Rhibo Fossano (4-10 per i bianconeri torinesi) e del Tigullio (2-8 in terra ligure).

Domenica prossima 11 ottobre, alle ore 11 gli Orange saranno impegnati in trasferta a Castellamonte mentre per l’Avis Isola, presso la palestra comunale di Isola D’Asti, ci sarà invece l’esordio stagionale in casa contro i torinesi dell’L84.

Vediamo nel dettaglio, i risultati completi e la relativa classifica:

Campionato Nazionale Under 21 – Girone A (Risultati Prima giornata):
Asti-Savigliano 3-1
I Bassotti-CLD Carmagnola 2-5
L84-Aosta 3-5
Rhibo Fossano-Castellamonte 4-10
Tigullio-Top Five 2-8
Time Warp-Avis Isola 2-7

Classifica: Asti, Aosta, Top Five, CLD Carmagnola, Castellamonte e Avis Isola 3 punti; Savigliano, Rhibo Fossano, Time Warp, L84, Tigullio, I Bassotti 0.

Neil Palladino