Under 21: secondo successo di fila per gli Orange, l’Avis Isola battuta a domicilio

13 ottobre 2015 | 18:22
Share0
Under 21: secondo successo di fila per gli Orange, l’Avis Isola battuta a domicilio

I “Burros” guidati da Sinisa Milosevic (sopra nella foto) riescono a espugnare il parquet del Castellamonte con il punteggio finale di 6-3, dopo un primo tempo difficile e molto sofferto e conclusosi in svantaggio per 3-2.

Eppure la partita era cominciata sul binario giusto per gli Orange, passati in vantaggio per merito del solito Di Venanzio, ma si sono seduti lasciando troppo spazio alle iniziative dei giovani bianconeri torinesi, che sono stati prima raggiunti e superati dai padroni di casa. Provvidenziale è stato il calcio di rigore trasformato ancora da Di Venanzio che ha pareggiato i conti, prima del provvisorio 3-2 degli avversari con cui si è concluso la prima frazione di gioco.

La ripresa è stata tutta un’altra musica, con Karaja e compagni abili a suonare uno spartito ben diverso rispetto a quanto si era visto nel primo tempo, grazie soprattutto a un “super” Ghoauti che con due straordinarie magie, riesce a portare al doppio vantaggio i nero-arancio, dopo il 3-3 siglato da Costa. A completare il bottino di reti, ci ha pensato Francesco Itria che ha siglato la sesta rete con cui si è concluso l’incontro, con gli Orange autentici padroni del campo per tutto il secondo tempo, in una gara in cui ha esordito il neoacquisto Giacomo Azzoni.

Niente da fare invece per l’Avis Isola, che nell’esordio stagionale nella palestra comunale di Isola d’Asti, è costretta ad arrendersi contro un L84 apparso in splendida forma e che guadagna i primi tre punti stagionali, al cospetto di un’Avis Isola non in gran forma, rispetto all’esordio di Cavallermaggiore dove aveva vinto.

Il match è stato vinto dai nero-verdi torinesi per 4-2, grazie alla doppietta di Vaiano e all’eccellente prestazione fornita dal proprio portiere, Gabriele Di Ciommo, che è riuscito persino a realizzare una rete, a cui si aggiunge il gol di Lochiatto. Inutili e ininfluenti le reti di Simone Noto e Stefano Tessitore, che non sono bastate per recuperare il risultato.

Gli altri risultati di questo secondo turno, vedono il larghissimo successo della Top Five, capace di travolgere con un’implacabile e netto 11-0 una Time Warp, presa letteralmente “a pallonate”, oltre alle vittorie di Aosta (3-0 sulla Rhibo Fossano) e CLD Carmagnola (secco 6-0 sul Tigullio) che restano, assieme ai torinesi, in testa alla classifica a punteggio pieno. Infine, primo squillo anche per I Bassotti, che si impongono a Savigliano contro i rossoblù locali per 8-5.

Domenica prossima, le attenzioni e i riflettori sono tutte puntate sul Palasanquirico, con l’attesissima sfida agli acerrimi rivali dell’Aosta che vale tanto e ha già sapore da primato mentre l’Avis Isola dovrà cercare di riprendersi dal rovinoso scivolone interno contro L84, ospite di una Rhibo Fossano alla ricerca del primo acuto stagionale.

Intanto, vediamo nel dettaglio, i risultati completi e la classifica:

Campionato Nazionale Under 21 – Girone A (Risultati seconda giornata):
Aosta-Rhibo Fossano 3-0
Avis Isola-L84 2-4
Castellamonte-Asti 3-6
CLD Carmagnola-Tigullio 6-0
Savigliano-I Bassotti 5-8
Top Five-Time Warp 11-0

Classifica: Asti, Aosta, Top Five, CLD Carmagnola 6 punti; I Bassotti, Castellamonte, L84 e Avis Isola 3 punti; Savigliano, Rhibo Fossano, Time Warp e Tigullio 0.

Neil Palladino