Basket Femminile: la Promozione Sba imbattibile in trasferta, sconfitta per l’Under 14

24 novembre 2015 | 06:27
Share0
Basket Femminile: la Promozione Sba imbattibile in trasferta, sconfitta per l’Under 14

In Promozione arriva il terzo successo esterno consecutive per le ragazze astigiane, mentre l’under 14 cade sul parquet di Ceva.

PROMOZIONE FEMMINILE

Pallacanestro Torino-SBA 40-55 (9-21; 16-31; 24-39).

Tabellino: Barbasio 13; Valpreda Martina 12; Ferro 10; Lovisolo 8; Tamborrino 6; Valpreda Elisa 2; Malfa 2; Bagnato 2; Lodato, Maccagno, Lunetta, Bagnasco. Allenatore Miceli, vice Crisci

Sarà la conferma di un proverbio popolare o sarà la consapevolezza di una grande forza di volontà, ma la SBA femminile di Promozione si ripete e raggiunge la terza vittoria esterna consecutiva. L’impegno sullo storico campo di via Balla di Torino era considerato molto impegnativo, la Pallacanestro Torino era reduce da due vittorie su due incontri disputati e divideva con Chieri il primato di imbattibilità nel campionato.

Impressionante l’inizio di partita, gli allenatori schierano un quintetto concentrato e carico e dopo 5 minuti di gioco il punteggio segna già un 14-4 per le astigiane con un eccellente 7/7 al tiro. La SBA non si ferma e chiude il primo quarto con un +12, dando una prova di superiorità atletica e tecnica (nello foto Costanza Ferro guardia). L’incontro si chiude praticamente qui, le torinesi provano a rientrare in partita, ma le ospiti rispondono senza troppi problemi ed amministrano il vantaggio.

Solita panchina lunga di Asti e solito apporto corale, fanno si che il vantaggio raggiunga i venti punti e che si assesti sul 40-55 finale, nel pieno controllo del gioco. Con questa vittoria la SBA consolida la sua posizione tra le seconde in classifica e domenica 29 alle 15,30 al palazzetto dello sport ospiterà l’ultima delle squadre imbattute, il Chieri, in uno scontro al vertice tra due terribili matricole del torneo.

Under 14 regionale femminile

REVIGLIO CEVA – SCUOLA BASKET ASTI 67-32 (8-13, 15-10, 20-4, 24-5)

Scuola Basket Asti: Perrone, Schiavetto 2, Zandrino, Apuzzo 2, Bianco, Dezzani 2, Moro 4, Saracco 5, Finello 13, Gerbo, Gobbino, Facchino 4. All. Migliore/Valpreda M.

Partita dai due volti a Ceva per le astigiane, ad una prima parte più che positiva, fa da contraltare una seconda metà di partita bruttina, in cui le locali dominano dall’inizio alla fine, si dispongono molto “zonate” e ripartono con troppi contropiedi, molti a dover di cronaca causati da disattenzioni delle viaggianti.

All’inizio di quest’avventura si sapeva che di strada da fare le giovani astigiane ne avevamo molta, oggi alcuni miglioramenti si sono visti, ma anche troppi errori, da domani si torna a lavorare sodo per i prossimi appuntamenti. Esordio in questa stagione per Facchino autrice di ben 4 punti e Schiavetto, annata 2004, che si è fatta valere contro le molto fisiche giocatrici di Ceva.

Red.