Basket: Prova di forza per l’Omega, schiantato il Mondovì

7 novembre 2015 | 13:52
Share0
Basket: Prova di forza per l’Omega, schiantato il Mondovì

Il BC Mondovì non sembra sin dai primi minuti poter impensierire la difesa astigiana e questo fa si che il primo quarto possa chiudersi con un già ampio margine sugli ospiti: il tabellone recita 25-12 per i padroni di casa.

Il secondo quarto rimane più avaro di emozioni (parziale 12-9) complici anche i due attacchi sterili, soprattutto quello astigiano, che vista la media realizzativa dei precedenti 10’ sembra voler gestire la gara. A fine primo tempo il divario tra le due squadre è di  16 lunghezze in favore dell’Omega.

Il terzo quarto mette un punto esclamativo sulla gara in favore del quintetto di Bosia (23-10 a fine quarto) che vede aumentare il proprio gap. E all’ultimo secondo arriva anche una teatralissima tripla di Maccario che, non accorgendosi del cronometro e richiamato a gran voce dal proprio coach, tenta una parabola da quasi metà campo che, fortunatamente per lui, trova i 3 punti e regala sorrisi a tutta la squadra.

Nell’ultimo quarto coach Bosia da minutaggio alla panchina e soprattutto ai giovanissimi che riescono anche a realizzare diversi punti (parziale 13-19). Il risultato finale è 73-50 con un totale controllo della gara degli astigiani.

Top scorer di giornata è il solito Perissinotto con 20 punti e 2 triple realizzate. A fine gara la squadra va sotto la curva per ringraziare i supporters per il grande sostegno ancora una volta dimostrato e il numeroso pubblico presente anche oggi.  

OMEGA MY GLASS ASTI vs. BC MONDOVI’ 73/50 (25/12, 37/21, 60/31)

Omega My Glass: Sconfienza 6, Brezzo n.e., Fantato 3, Moratti 4, Borio, Perissinotto 20, Carturan 4, Bocchino 16, Maccario 9, Mucuta 1, Di Gioia 10. All. Enrico Bosia, vice Massimo Scognamiglio.

Francesco Nobile