Bilancio in rosso per le formazioni giovanili della Mezzaluna nel week end

10 novembre 2015 | 14:48
Share0
Bilancio in rosso per le formazioni giovanili della Mezzaluna nel week end

I giovanissimi 2001 chiudono la prima fase del campionato con un pareggio 2 a 2 contro la Torretta; le buone prove fornite nelle ultime partite giocate sono di buon auspicio per la seconda fase. Migliore in campo Mariano Capello autore anche di un goal.

Sonora sconfitta per i giovanissimi 2002 battuti 8 a 0 dalla Sca, seconda forza del girone e qualificata per i regionali; nonostante il ko i ragazzi villanovesi soffrono ma non mollano fino alla fine per onorare al meglio l’ultima gara della prima fase. Ora si attende il rientro degli ultimi infortunati per pianificare una seconda fase esaltante. Nota di merito per il portiere Patrick Conforto, bravissimo a salvare la porta in diverse occasioni evitando un punteggio assai più rotondo

Sconfitta che sa di vittoria per i 2004 villanovesi battuti 2 a 0 dallo Spartak San Damiano; gran prova di carattere dei ragazzi della Mezzaluna che in un paio di anni hanno praticamente colmato il gap con l’avversario che è stato anche di una decina di reti. Nessun migliore in campo, ma la squadra nel suo complesso merita una citazione.

Anche i pulcini 2005 escono sconfitti dalla gara contro la SCA (0-4), avversario piu forte e ordinato contro cui i ragazzi villanovesi lottano su ogni palla riuscendo a chiudere in crescendo e a pareggiare l’ultimo tempo dei 3 a disposizione. Migliore in campo Pietro Gilli, in porta felino e timoniere del reparto difensivo.

C’è tanta sfortuna nella sconfitta dei pulcini 2006, superati 4-2 dalla Voluntas; a dire di no ad un meritato pareggio sono stati i legni della porta avversaria; dopo aver già colpito un palo e una traversa durante la gara, nell’ultimo tempo i villanovesi colpiscono in pieno l’incrocio dei pali e sulla ripartenza subiscono la rete del 4 a 2. In campo gran prova di Andrea Casalaova, ruba palla a tutti e parte all’attacco senza commettere errori, solo la traversa gli impedisce di coronare la sua prestazione con una rete.

Le note positive in casa Mezzaluna arrivano dai 2007, che vincono 6 a 3 sul campo dello Spartak al termine di una partita sofferta, dove si è distinto Denaldo Queta che, alla seconda partita, mette in luce una grande predisposizione difensiva; bene anche i piccoli amici 2008 che disputano una doppia amichevole contro il Colline Alfieri con una vittoria (12-2) e un pareggio (5-5) con grandi prove per Federico Monaldi e Andrea Vitale.

Infine i più piccoli, classe 2009, anche loro impegnati in una gara amichevole sempre contro il Colline Alfieri che si chiude con una sconfitta di misura (5-4), ma al termine di una partita ben giocata e di una bella prova di tutti