Brancaleone Asti e Vittorio Alfieri protagoniste ai CDS di Borgaro (Foto e classifica)

8 novembre 2015 | 14:50
Share0
Brancaleone Asti e Vittorio Alfieri protagoniste ai CDS di Borgaro (Foto e classifica)

Sui 10 km certificati, è andato in scena il 3° Memorial Vincenzo De Santo, prova valevole come Campionato di società di corsa su strada, in cui hanno tagliato il traguardo quasi 800 podisti.

Agguerriti i podisti astigiani, che non si sono fatti intimorire dal parterre di alto livello della competizione. Al maschile, nella gara vinta in volata dal figlio d’arte Sergiy Polikarpenko, dell’Atletica Piemonte, in 32’23”, il miglior astigiano è Antonio Pantaleone, della Brancaleone, quindicesimo assoluto in 34’02”, tallonato, a 5” da Roberto Musso, atleta dell’Alfieri in grande crescita. Poco più indietro, in 34’14” taglia il traguardo Luca Straropoli, anche lui Alfieri, che coglie il 19° posto assoluto e il secondo tra gli SM35.

Al femminile, in una gara molto affollata, con quasi 200 podiste al traguardo, vince Federica Scidà, del Runner Team di Volpiano, in 37’34”. Entrano nella top ten tre portacolori di squadre astigiane: la migliore è Cinzia Passuello, della Brancaleone, quarta assoluta, in 39’09”; sesta è la fossanese della Branca Federica Scoffone, in 40’01”, decima Claudia Solaro, della Vittorio Alfieri Asti, che con una grintosa volata finale conquista anche il primo posto tra le SF35, chiudendo in 40’42”.

Da segnalare anche altri buoni piazzamenti di categoria. In casa Alfieri, oltre ai podi della Solaro e di Straropoli, si aggiungono il quarto posto tra gli SM35 di Michele Anselmo e il settimo di Paolo Musso tra gli SM55. In “Branca, Margherita Grosso vince tra le SF50, terzi posti per Sandra Belletti (SF50), Max Dellaferrera (SM40), Pieraldo Scoffone (SM55) ed Ugo Schiavinato (SM65). Quarto posto per Mara Giovine (SF45), quinto per Elisa Almondo (SF35), sesto per Antonella Rabbia (SF45) e Bruno Lasina (SM40) e settimo per Corrado Taliano (SM40).

La Brancaleone corona la grande prova corale con la vittoria della classifica per società a punteggio, terzo posto per la Vittorio Alfieri, preceduta dal Borgaretto. L’Alfieri è stata terza tra i gruppi numerosi.

I verdetti dei Campionati Regionali di società conferma la grande prova delle due formazioni astigiane. La Brancaleone Asti vince il titolo Assoluto tra le donne, mentre l’Alfieri è seconda tra gli uomini, dietro all’Atletica Alba. A livello master, la Brancaleone è seconda sia al maschile sia al femminile. Tra gli uomini è un solo punto a dividere Brancaleone e Vittorio Alfieri, terza.

Per consultare la classifica completa clicca QUI, per vedere alcune foto della manifestazione clicca QUI.

l.b.