Conclusa la fase di qualificazione del Torneo di bowling delle Scuole Superiori, lunedì la finale

19 novembre 2015 | 09:41
Share0
Conclusa la fase di qualificazione del Torneo di bowling delle Scuole Superiori, lunedì la finale

La manifestazione, organizzata da Albatros Comunicazione in collaborazione e con il patrocinio dell’ M.P.I. – U.S.R. – Ministero della Pubblica Istruzione – Ufficio Scolastico Ambito di Asti, propone quest’anno 5 scuole in pista.

A conclusione della prima fase il miglior punteggio di squadra è stato realizzato dall’Istituto “Pellati” di Nizza M.to/Canelli che ha saputo mettere insieme 2.040 punti contro i 1.959 realizzati dai “cugini” del “Galilei”, entrambi scesi in pista nella prima giornata, lunedì pomeriggio.

Quindi Istituto Alberghiero “Penna” di S.Damiano (1.944), Liceo Comunicazione “N.S. Grazie” Nizza M.to (1.839) e Liceo d’Arte “B. Alfieri” Asti (1.572) tutte e tre in pista ieri pomeriggio (nella foto). Gioele Franco (303 punti) del “Penna” S.Damiano e Paola Ferrari (269) del “Pellati” Nizza/Canelli i migliori punteggi individuali della fase di qualificazione.

I migliori 8 punteggi individuali di ciascuna delle Scuole partecipanti saranno i protagonisti della finale in programma Lunedì 23 Novembre.

Nel corso della premiazione finale saranno assegnati riconoscimenti a carattere didattico (Buoni acquisto di materiale sportivo “griffati” Dimensione Sport) per le prime 3 Scuole classificate con almeno 100 iscritti (1 € per ciascun iscritto) ed ancora Buono acquisto da € 100,00 per la Scuola più numerosa (l’Istituto “Pellati” di Nizza M.to/Canelli) unitamente a Trofei, Coppe e premi individuali (miglior uomo e migliore donna). In pista anche gli Insegnanti che si contenderanno il titolo di “Prof. + mirato”.

Con 5 vittorie in 15 edizioni finora disputate l’Istituto “G.A. Giobert” di Asti è il più presente sull’Albo d’Oro. Precede Liceo Scientifico “F.Vercelli” Asti (4), Liceo Comunicazione “N.S. Grazie” di Nizza M.to (3), Ist. Prof.le “Castigliano” (2), Istituto Agricoltura “A.Penna” Asti, Istituto Prof.le “Andriano” di Castelnuovo D.Bosco (1).

Red.