Dopo una super rimonta l’Orange Futsal viene raggiunta dal Rieti sulla sirena

20 novembre 2015 | 21:54
Share0
Dopo una super rimonta l’Orange Futsal viene raggiunta dal Rieti sulla sirena

La partita giocata al PalaMalfatti di Rieti contro il Real finisce 4 a 4 con un andamento incredibile: il primo tempo finisce 0 a 0, nella ripresa Rieti sembra chiudere la pratica portandosi 3 a 0, poi con il portiere di movimento super rimonta orange che si portano sul 4 a 3, ma quando si preparavano a gustare il ritorno alla vittoria arriva il pareggio proprio sul suono della sirena.

Il Real parte benissimo: dopo soli 13 secondi, Zanchetta scheggia la traversa, poco dopo il sinistro di Saul esce di poco. Lo spagnolo ci riprova con una “puntata” che non concretizza una situazione di due contro uno. L’Asti ci prova in ripartenza o con tiri dalla distanza, come quello di Duarte, che però finisce sopra la traversa, o quello di Bertoni, che chiama Micoli alla deviazione in corner. Al 13’, Zanchetta lasciato solissimo a pochi metri dalla porta di Casalone: il capocannoniere, però, stavolta non trova la porta. Ancora Rieti pericoloso con Jeffe, servito da Hector: il portiere dell’Asti risponde presente, così come Micoli su Torras, che si ripete al 18’, trovando un’altra grande parata del portiere pugliese del Rieti.

In apertura di ripresa, due interventi di Micoli su Zanella e Duarte, che colpisce il portiere in pieno volto, poi Zanchetta salva sulla linea sul sinistro di Zanella. L’occasione più ghiotta, però, ce l’ha ancora il Real Rieti, ma il destro di Corsini viene respinto dal palo. Due respinte sulla linea anche per Bertoni, prima su Hector, poi su Maluko, che si lamenta per un tocco con il braccio dell’ex Marca e Luparense. Dopo una lunga pressione, il gol arriva: lo segna l’ex Corsini, che su schema da corner riceve palla da Hector e scarica il destro alle spalle di Casalone. Reazione Orange affidata al sinistro di Torras, respinto da Micoli, ma è ancora il Rieti a trovare la via della rete con Zanchetta, che coglie impreparato Casalone. A dare un’ulteriore scossa alla partita è il 3-0 di Maluko in ripartenza.

Immediata la scelta di Milosevic (in panchina al posto di Cafù e dello squalificato Patané) di inserire Duarte portiere di movimento, che porta al gol Crema, un altro ex, che si ripete al 15’21’’. Poi, Maluko commette un banale sesto fallo su Crema: Duarte dal dischetto dei dieci metri non perdona. Ma non è finita: Bertoni commette fallo di mano in area, gli arbitri concedono il rigore, con Casalone che ipnotizza Hector. Poco dopo, altro tiro libero per l’Asti, altra trasformazione magistrale di Duarte. Sembra finita, ma il Real con Jeffe portiere di movimento raggiunge il pareggio proprio con l’ex Kaos, che di testa da due passi trova il 4-4 sulla sirena. Il finale più degno per i 20 minuti più pazzi del campionato.

REAL RIETI-ASTI 4-4 (0-0 p.t.)

REAL RIETI: Micoli, Jeffe, Zanchetta, Saul, Maluko, Corsini, Scappa, Martinelli, Hector, Romano, Caio, Guennounna. All. Patriarca

ASTI: Casalone, Torras, Duarte, Crema, De Oliveira, Romano, Follador, De Luca, Zanella, Bertoni, Celentano, Zanchetta. All. Cafù (in panchina Milosevic)

MARCATORI: 6’30’’ p.t. Corsini (R), 12’25’’ Zanchetta (R), 12’40’’ Maluko (R), 13’24’’ e 15’21’’ Crema (A), 17’38’’ t.l. e 18’55’’ t.l. Duarte (A), 20’ Jeffe (R)

AMMONITI: Micoli (R), De Luca (A), Torras (A), De Oliveira (A), Maluko (R), Zanchetta (R), Duarte (A), Bertoni (A)

ARBITRI: Filippo Vidotto (San Donà di Piave), Carmelo Loddo (Reggio Calabria), Daniele Ferretti (Roma 1) CRONO: Gianni Maurizio Vecchione (Terni)

NOTE: al 18’39’’, Casalone (A) respinge un rigore di Hector