Ecco la nuova serie A di pallapugno: sogni tricolori per la Castagnolese con Massimo Vacchetto

12 novembre 2015 | 11:27
Share0
Ecco la nuova serie A di pallapugno: sogni tricolori per la Castagnolese con Massimo Vacchetto

Il Consiglio federale, guidato dal presidente Enrico Costa, ha verificato le domande d’adesione alla stagione 2016: delle formazioni che avevano diritto, non si è iscritta la Monferrina, mentre il San Biagio e il Bubbio, finaliste in B, hanno rinunciato.

In compenso, vista la volontà del Consiglio federale di favorire la più ampia partecipazione alla serie A, sono state ammesse l’Alta Langa e la Castagnolese, società che avevano già manifestato il proprio interesse presentando domanda di ripescaggio nel bando di settembre che la Fipap aveva aperto per arrivare a dodici squadre.

Le buone notizie per gli appassionati astigiani non si fermano all’ammissione della Castagnolese al massimo campionato; infatti nella squadra astigiana dovrebbero approdare praticamente in blocco i giocatori dell’Albese campione di tutto in questo 2015 a partire dal capitano Massimo Vacchetto con Lorenzo Bolla, Claudio Danusso e Yehia El Kara, per cui a Castagnole Lanza non è assolutamente proibito parlare di scudetto.

Sul non raggiungimento delle dodici squadre ha inciso il ritiro di tre battitori: Paolo Danna, Andrea Dutto e Luca Galliano. Pertanto, al via del campionato 2016 ci saranno: Albese, Alta Langa, Augusto Manzo, Canalese, Castagnolese, Cortemilia, Imperiese, Merlese, Pro Spigno e Subalcuneo.

Red.