Ha preso il via ad Asti il Torneo di Bowling riservato alle Scuole Superiori

17 novembre 2015 | 14:38
Share0
Ha preso il via ad Asti il Torneo di Bowling riservato alle Scuole Superiori

La manifestazione, organizzata da Albatros Comunicazione in collaborazione e con il patrocinio dell’M.P.I. – U.S.R. – Ministero della Pubblica Istruzione – Ufficio Scolastico Ambito di Asti, propone quest’anno 5 scuole in pista, 2 delle quali – Liceo “Galilei Nizza” Monferrato (Prof. Fabio Racca) e Istituto “Pellati” Nizza Monferrato e Canelli (Prof. Roberta Zollo) – impegnate al battesimo agonistico 2015/2016 (nella foto).

Il miglior punteggio di squadra è stato nell’occasione realizzato dal “Pellati” che ha saputo mettere insieme 2.040 punti contro i 1.959 del “Galilei”. Davide Gatti (281 punti) e Paola Ferrari (269) – entrambi del “Pellati” – i migliori punteggi individuali.

La seconda giornata della fase di qualificazione è in programma domani, Mercoledì 18 Novembre quando saranno in pista il Liceo della Comunicazione “N.S. delle Grazie” di Nizza Monferrato (Prof. Fabio Roberto), il Liceo d’Arte “B.Alfieri” di Asti (Prof.ssa Marilisa Dottino) e l’Istituto Agrario Alberghiero “Penna” San Damiano (Prof. Cosimo Salone).

I migliori 8 punteggi individuali di ciascuna delle Scuole partecipanti approderanno alla finale in programma Lunedì 23 Novembre.

A fine manifestazione saranno assegnati premi a carattere didattico – Buoni acquisto di materiale sportivo in negozio convenzionato – per le prime 3 Scuole classificate (1 € per ciascun iscritto di ogni singola scuola) ed ancora Buono acquisto da € 100,00 per la Scuola più numerosa (minimo 100 iscritti) unitamente a Trofei, Coppe e riconoscimenti individuali (miglior uomo e migliore donna). In pista anche gli Insegnanti che si contenderanno il titolo di “Prof. + mirato”.

Red.