I Gruppi Spettacolo della New Asti Skating al lavoro con Marco Pecchioni

26 novembre 2015 | 14:07
Share0
I Gruppi Spettacolo della New Asti Skating al lavoro con Marco Pecchioni

Saranno i Gruppi Spettacolo a scendere in pista, in occasione della Rassegna Nazionale dei Gruppi Folk UISP che si svolgerà a Vigevano (Pavia) i prossimi 6-7-8 dicembre e, per presentarsi in grande spolvero a questo importante appuntamento le atlete di Lidia Nargi hanno partecipato ad uno stage con il tecnico e coreografo fiorentino Marco Pecchioni.

Lo stage è stata un’occasione importante di perfezionamento per le pattinatrici, che hanno seguito con attenzione e concentrazione questa fondamentale tappa di crescita verso gli impegni agonistici della stagione 2015/2016.

Insieme a Pecchioni, con il quale la New Asti Skating collabora da anni, ad osservare le ragazze dei Gruppi Spettacolo e a fornire loro preziosi consigli c’era anche Rita Pujia, entrata da qualche mese a far parte dello staff tecnico del sodalizio astigiano per quanto riguarda la componente coreografica e di danza.

Allo stage non ha partecipato l’aiuto allenatrice, nonché atleta dei Gruppi Spettacolo, Jessica Guzzon: un’assenza giustificata e motivo d’orgoglio per la società astigiana. Jessica, infatti, in concomitanza con lo stage, ha preso parte al Corso per Istruttrice Giovanile a Riccione, la prima fase, brillantemente superata, per diventare allenatrice.

Red.