I pulcini del San Giuseppe Riva San Paolo ancora vincenti in coppia

26 novembre 2015 | 15:21
Share0
I pulcini del San Giuseppe Riva San Paolo ancora vincenti in coppia

Nella partita di sabato i pulcini 2005 affrontano i pari età del Pro Villafranca: per i sampaolesi la disputa ha sapore di derby e la tradizione è da tempo avversa. Questa volta però sono i sampaolo-rivesi ad imporsi, pur non disputanto una gara brillantissima, sicuramente inferiore a quella disputata sette giorni prima a Canelli.

Alla fine saranno quattro le reti siglate dai padroni di casa (Pela nel 1′ tempo, poi Diego, Stefano ed ancora Pela nel terzo), mentre la porta sampaolo-rivese rimarrà inviolata. Finale San Giuseppe Riva San Paolo – Pro Villafranca 4-0 (3-1 in base ai tempi FIGC).

Domenica mattina invece i pulcini misti sono impegnati contro la formazione del San Luigi Santena: la squadra sampaolo-rivese ha vinto finora tutte le gare finora disputate e sulla carta gli avversari non sembrano destare grosse preoccupazioni.

Il primo tempo è decisamente dominato dalla squadra orange, che però concretizza poco le tante occasioni create: arriva solamente la rete di Stefano, mancino puro, che forse realizza la sua prima rete in carriera di destro. Il secondo tempo non è ben giocato: i padroni di casa non sembrano concentrati ed infatti, alla prima disattenzione, arriva il goal dei santenesi, peraltro scaturito da una clamorosa autorete.

Solo nel terzo tempo si rivede un po’ di orgoglio e determinazione: quanto basta per realizzare le due reti (Diego) che permettono ai sampaolo-rivesi di agguantare la quinta vittoria concecutiva. Finale complessivo: San Giuseppe Riva San Paolo – San Luigi Santena 3-1 (2-1 in base ai tempi FIGC).

Prossima settimana ultima partita del campionato autunnale per i pulcini misti, impegnati sul campo del Salsasio di Carmagnola; per i pulcini 2005 turno di riposo nel torneo FIGC, ma probabile amichevole con i pari età dell’Annonese.

Red.